James Pallotta

AS ROMA ORGANIGRAMMA – Da ieri con il ritorno di Ricky Massara, la struttura verticale fortemente voluta da Pallotta (non ancora fissata una data, ma presto dovrebbe tornare in Italia per una serie di riunioni) ha aggiunto un nuovo tassello. Massara aveva infatti lasciato ottimi ricordi in tutto il club e si è fatto apprezzare per le sue competenze e la sua discrezione, tanto che Monchi ha fatto di tutto per riaverlo con sé.

D’altra parte il ds fa parte di quella cerchia ristretta di dirigenti che risponde direttamente al presidente, come l’ad Gandini, il direttore generale Baldissoni e Guido Fienga, Chief operations officer del club, al quale Pallotta ha affidato tutta l’area commerciale. A Londra, poi, c’è l’ufficio diretto da Kaitlyn Colligan, Head of Business development: è lei che ha concluso l’accordo con Qatar Airways. E c’è ovviamente Franco Baldini, fuori dall’organigramma del club.

La direzione sportiva e il settore giovanile sono sotto l’ala di Monchi, che per le Academy si affida all’esperienza di Bruno Conti. Per i ragazzi a Roma ha confermato Massimo Tarantino, che fa parte del suo team assieme alla new entry Massara, Balzaretti, il capo scouting Vallone e Francesco Totti. Che al pari degli altri non ha un ruolo definito, ma sta imparando il mestiere lavorando a stretto contatto con Monchi. E all’ex capitano arrivano richieste da ogni tipo: Mediaset sta provando a coinvolgerlo nella trasmissione sui Mondiali, che sarà condotta con ogni probabilità da sua moglie Ilary.

A Fienga invece rispondono l’ufficio stampa, il reparto digital (uno dei settori più in crescita, diretto da Paul Rogers), la radio e la tv e anche il ticketing, di cui da qualche mese si occupa Enrique Garcia, ex Barcellona. Nei prossimi giorni sarà lanciata la campagna abbonamenti: l’obiettivo è arrivare a quota 25mila tessere.

(Gazzetta dello Sport)



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨