Connect with us

Rassegna stampa

Roma-Uefa per il Fair Play Finanziario

Published

on

(Il Tempo – A. Austini) La Roma va subito all’esame di riparazione per non essere bocciata a maggio. Venerdì l’ad Umberto Gandini e il dg Mauro Baldissoni saranno ricevuti a Nyon dalla commissione Uefa che si occupa del Fair Play Finanziario. Sarà la prima occasione per approfondire i conti chiusi dal club giallorosso al 30 giugno 2017, con una perdita consolidata di 42.6 milioni di euro che non ha consentito alla Roma di rispettare uno dei quattro paletti imposti: quello relativo al pareggio di bilancio che era stato stabilito nel «settlement agreement» firmato a maggio 2015.

I dirigenti giallorossi nei mesi scorsi hanno già inviato dei documenti all’Uefa, preannunciando lo sforamento di quel parametro. Ma parliamo di pochi milioni, meno di dieci, perché per il FFP Uefa i calcoli vengono fatti al netto di spese «virtuose» (vedi il vivaio) e delle imposte. La decisione sulla nuova eventuale sanzione sarà presa il prossimo maggio, la Roma è convinta che al massimo le verranno applicate una lieve multa e, al limite, una riduzione della rosa per le coppe.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it