Rassegna stampa
Roma, ultima chiamata Champions: Ranieri si affida a Soulé e cerca di sfatare il tabù San Siro

AS ROMA NEWWS INTER RANIERI SOULE – La Roma si gioca il tutto per tutto a San Siro. Oggi alle 15:00 contro l’Inter, sarà davvero l’ultima chiamata per inseguire il sogno Champions League. Claudio Ranieri, consapevole dell’importanza della sfida, si aggrappa alla classe di Matias Soulé e spera di rompere un tabù personale: da allenatore della Roma, infatti, non ha mai vinto in trasferta contro i nerazzurri.
Come riporta La Repubblica, Ranieri ha ancora diversi dubbi sulla formazione, a partire dal modulo. L’orientamento sembra essere quello di rafforzare il centrocampo, puntando su un solido 3-5-2. Le ultime prove tattiche hanno visto Celik schierato sul centrodestra della difesa, con Mancini al centro per affrontare la coppia offensiva interista composta da Lautaro Martinez e Arnautovic (visto il forfait di Thuram). A completare il terzetto ci sarà N’Dicka.
Sulla fascia destra, per contrastare l’intraprendenza della catena mancina dell’Inter (Carlos Augusto-Dimarco), Ranieri sta pensando di affidarsi a Rensch, con il sacrificio di Saelemaekers. In mezzo al campo, spazio a Koné e Cristante come mezzali, con Paredes regista davanti alla difesa.
Il grande dubbio riguarda l’attacco: Ranieri deciderà solo all’ultimo se affiancare a Soulé il più dinamico Shomurodov o il più strutturato Dovbyk, che garantirebbe più fisicità e gioco aereo.
Oltre al campo, si intrecciano anche le trame di mercato. Lorenzo Pellegrini, vicino all’Inter già a gennaio, potrebbe lasciare la Roma in estate, con i nerazzurri e il Napoli pronti a contenderselo. Zalewski, ex della gara, sarà invece riscattato dall’Inter per circa sei milioni di euro. E attenzione a Davide Frattesi: cresciuto a Trigoria e ora obiettivo dichiarato della Roma, il centrocampista potrebbe spingere per una partenza da Milano in cerca di maggiore spazio.
Per la Roma è una sfida che vale una stagione. E Ranieri, in quella che potrebbe essere la sua ultima grande impresa in giallorosso, punta tutto sulla determinazione del gruppo e sul talento di Soulé per provare a strappare un risultato che tenga ancora vivo il sogno Champions.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA