Roma-Braga 3-0

AS ROMA NEWS PORTO EUROPA LEAGUE – Ultimo allenamento a Trigoria prima della partenza per Oporto, dove la Roma si giocherà un pezzo importante della stagione nell’andata del playoff di Europa League. Claudio Ranieri ha le idee chiare sulla formazione da schierare, affidandosi ai suoi uomini di esperienza e potendo contare su due soli nuovi acquisti in lista UEFA: Gollini e Nelsson, riporta La Gazzetta dello Sport.

Infortunio per Rensch: out per Porto e in dubbio per Parma

La Roma dovrà fare a meno di Devyne Rensch, fermato da uno stiramento all’adduttore destro che lo terrà lontano dai campi per almeno una settimana. Il terzino olandese salterà sicuramente la sfida contro il Porto e rischia di non essere a disposizione neanche per la trasferta di Parma in campionato.

Hummels leader in difesa, Paredes a centrocampo

Ranieri si affiderà all’esperienza di Mats Hummels, pronto a guidare la retroguardia giallorossa e a contenere il giovane talento del Porto Omorodion. A centrocampo spazio al rientro di Leandro Paredes, affiancato da Koné e uno tra Pisilli e Pellegrini.

Confermati Angelino e Saelemaekers, in attacco Dybala e Dovbyk

Sulle fasce il tecnico giallorosso si affida ancora una volta alla spinta di Angelino e alla duttilità di Saelemaekers, mentre in attacco la coppia titolare sarà formata da Paulo Dybala e Artem Dovbyk. L’argentino, decisivo contro il Venezia, proverà a sbloccarsi anche in campo internazionale, mentre l’ucraino cercherà il suo primo gol in Europa con la maglia giallorossa.

La Roma vola in Portogallo con l’obiettivo di portare a casa un risultato positivo in vista del ritorno all’Olimpico e di continuare il suo cammino in Europa League, l’ultimo grande obiettivo stagionale rimasto.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨