Rassegna stampa
Roma, ultimo tentativo per Marmol: Ghisolfi prova l’affondo, ma spunta il piano B
CALCIOMERCATO AS ROMA MARMOL – La Roma è pronta a giocarsi l’ultima carta per assicurarsi Mika Marmol. Dopo il prestito di Mario Hermoso al Bayer Leverkusen, il club giallorosso ha intensificato i contatti con il Las Palmas, ma la trattativa resta complessa. Il club spagnolo non arretra dalla richiesta di 10 milioni di euro, pari alla clausola rescissoria del difensore 23enne, la cui cessione frutterebbe al Barcellona il 50% dell’incasso, riporta La Gazzetta dello Sport.
L’ultima offerta della Roma: spunta Dahl nella trattativa
Il direttore sportivo Florent Ghisolfi, dopo tre incontri con l’agente di Marmol, tenterà oggi l’ultima mossa, provando ad abbassare il prezzo attraverso l’inserimento di Samuel Dahl nella trattativa. Il laterale svedese è già finito nel mirino del Besiktas, ma potrebbe diventare la pedina giusta per convincere il Las Palmas.
Se l’operazione dovesse naufragare, la Roma virerebbe su alternative già individuate:
- Marco Di Cesare (Racing Club), italo-argentino che sta crescendo nel calcio sudamericano.
- Nicolò Bertola (Spezia), ma il centrale è molto corteggiato da Atalanta e Juventus.
- Zeno Van Den Bosch (Anversa), profilo seguito da diverse settimane.
Ranieri blinda Shomurodov e Paredes: niente uscite last-minute
Sul fronte offensivo, Eldor Shomurodov resterà alla Roma come vice Dovbyk. Claudio Ranieri ha imposto il veto alla sua partenza, nonostante il forte interesse del Venezia. Stesso discorso per Leandro Paredes, che resterà nella Capitale fino a giugno, quando potrebbe trasferirsi al Boca Juniors.
Con il mercato agli sgoccioli, la Roma ha poche ore per chiudere il colpo in difesa. Ghisolfi gioca il tutto per tutto, ma il margine di manovra è sempre più stretto.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA