AS ROMA NEWS FEYENOORD CONFERENCE LEAGUE – Accontentare tutti sarebbe stato impossibile e allora la Roma si è affidata alla sorte per assegnare – gratuitamente – i biglietti a disposizione per la finale di Conference League, in programma mercoledì 25 maggio nel piccolo stadio di Tirana, in Albania, contro gli olandesi del Feyenoord. Un gesto bello e non dovuto, che la Roma ha voluto fare per rafforzare ulteriormente il legame che si è (ri)creato in questa stagione tra la squadra e la sua gente, scrive il Corriere della Sera.
L’Arena Kombetare può ospitare circa 21 mila spettatori: tra sponsor e tagliandi riservati alla Uefa la disponibilità per la società giallorossa si è ridotta a circa 3 mila biglietti, che la Roma ha riservato agli abbonati, che però sono oltre 20 mila. Al netto di una scorta di circa un migliaio di tagliandi che saranno riservati a calciatori e dipendenti della società, a Trigoria hanno pensato di premiare i 166 che erano presenti alla trasferta di Bodo Glimt del 21 ottobre scorso, finita con un 6-1 per i norvegesi: avranno un biglietto garantito. Altri cento circa saranno riservati ai tifosi con disabilità mentre per i restanti 1.800 ci sarà un’estrazione tra gli abbonati che ne hanno fatto richiesta.
Dei circa 21 mila «aventi diritto», 13.993 hanno tentato la sorte, registrandosi sul sito della società: l’estrazione è avvenuta alla presenza di un notaio e le prime email sono partite ieri e finiranno di arrivare oggi nelle caselle di posta dei vincitori, che riceveranno un codice univoco e un link per ottenere dalla Uefa un biglietto gratuito.
Per chi non dovesse vincere il sorteggio, c’è la possibilità di registrarsi sul sito della Uefa per provare a prendere altri tagliandi a disposizione negli altri settori dello stadio. Ma le possibilità sono comunque limitate, visto che la richiesta è almeno il triplo rispetto alla disponibilità.
L’entusiasmo per la finale, ma non solo, visto che l’Olimpico si è riempito anche per gare non di cartello come quella con la Salernitana, è la conferma che la direzione presa è quella giusta perché questa proprietà si batte per tutelare i suoi tifosi in vari modi. Un paio di esempi: la Roma ha ottenuto il rimborso di 10 euro per i propri sostenitori che avevano acquistato il biglietto per il settore ospiti di Leicester a cifre più alte rispetto agli accordi; la società ha poi fatto togliere la limitazione per gli Under 14 che inizialmente sarebbero potuti andare a Firenze solo con la «tessera del tifoso», che però – secondo le determinazioni dell’Osservatorio – non è valida in quella fascia d’età.
Tornando alla finale di Tirana, visto il gran numero di persone che non potranno andare a seguire la squadra in Albania, c’è la concreta possibilità che in città vengano installati dei maxi schermi. Lo ha spiegato l’assessore al Turismo Grandi Eventi e Sport della giunta Gualtieri, Alessandro Onorato, in occasione dell’inaugurazione del Roma Travel Show 2022 al Palazzo dei Congressi dell’Eur. «Con il sindaco – le sue parole – abbiamo intenzione di organizzare un maxi-schermo per la finale tra Roma e Feyenoord. Con il prefetto sceglieremo il luogo migliore».
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA