Tre competizioni, tre giocatori da ritrovare (Florenzi, Vermaelen e Mario Rui, oltre a Salah che tornerà dalla Coppa d’Africa) e da inserire in pianta stabile nel le rotazioni, un gruppo che ci crede sempre di più, tanto che ieri Rüdiger ha ribadito alla stampa tedesca: «Abbiamo degli obiettivi concreti, vogliamo diventare campioni».
Lo scudetto è il sogno di tutti, soprattutto perché la Juve sembra più umana rispetto al passato. Il calendario aiuta: domenica alle 15 la Roma andrà a Marassi (Samp), mentre martedì 7 febbraio all’Olimpico arriverà la Fiorentina. Poi Crotone in trasferta, il Toro in casa e gli scontri diretti contro Inter (San Siro) e Napoli.
La situazione infortunati è migliorata. Florenzi «può essere il nostro vero acquisto», ha detto più volte il tecnico e a tre mesi dall’operazione al ginocchio. Lui ce la sta mettendo tutta per recuperare, anche ieri era da solo ad allenarsi, la prossima settimana dovrebbe aggregarsi alla Primavera e a metà febbraio tornerà a lavorare con il gruppo. Nel frattempo, con Salah in coppa d’Africa, Spalletti ha di nuovo in rosa Mario Rui e Vermaelen.
(Gazzetta dello Sport)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA