AS ROMA NEWS OLIMPICO MOURINHO – Quella contro il Venezia di sabato scorso è stata l’ultima gara casalinga della Roma, che fatto registrare presenze record di tifosi allo stadio. I romanisti sugli spalti dell’Olimpico in questa stagione sono stati 1.101.443, con picchi di oltre 63 mila presenze nelle ultime quattro gare, scrive il Corriere della Sera.
Il tasso di occupazione dei posti è stato del 94,2% mentre la presenza media in serie A è stata di 41.922 spettatori a partita, 52.354 se consideriamo solo le partite con capienza superiore al 75%: per la Roma è la migliore dal 2005-06. Segno positivo anche per i ricavi da botteghino, che sono aumentati del 14,8% rispetto alla stagione 2018-19, l’ultima completa prima del Covid, mentre gli abbonati sono stati oltre 21 mila, con il settore Premium esaurito.
Se l’Olimpico è stato spesso sold out, lo stesso è successo nelle trasferte e così sarà anche venerdì a Torino (ufficializzato l’inizio alle 20.45). I 1.500 biglietti saranno acquistabili dalle 10 di oggi fino alle 19 di giovedì 19 al prezzo di 20 euro (10 per Under 16 e donne). Andare a Torino sarà comunque più facile che andare a Tirana: da ieri la Uefa ha preso in gestione l’organizzazione della finale di Conference.
Da oggi cominceranno ad arrivare nelle caselle di posta elettronica i biglietti dei tifosi della Roma: bisognerà scaricare un’app (Uefa Tickets), inserire il codice e i dati dell’utilizzatore effettivo del biglietto e poi sarà generato il tagliando. Per chi andrà in aereo in Albania ci sarà un rischio di ritardi in aeroporto, piccolo soprattutto perché i voli saranno più che raddoppiati.
Per quanto riguarda i tifosi che saranno a Tirana, la Uefa ha disposto due fan zone separate con palco, musica e animazione. Le due tifoserie avranno un percorso, ovviamente separato, per andare a piedi allo stadio dove ad accoglierle troveranno gli steward delle rispettive società. Il Roma Club Albania, con un post su Facebook, ha annunciato un maxischermo per chi, ma la società ha sconsigliato ai tifosi di partire senza il biglietto della partita, non dovesse riuscire ad entrare allo stadio.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA