Nicolò Zaniolo, Edin Dzeko

ULTIME NOTIZIE AS ROMA ZANIOLO DZEKO – Resta o va via? Attenuato leggermente l’effetto Mourinho, in attesa della presentazione ufficiale, in casa romanista non si parla d’altro che del futuro di Edin Dzeko. Le voci provenienti dalla Bosnia dell’interesse dei Los Angeles Galaxy e il gradimento mai nascosto del numero 9 e soprattutto della sua famiglia per la destinazione californiana hanno acceso un riflettore sull’ex capitano romanista, con i tifosi che cercano di interpretare gli indizi che arrivano, soprattutto dai social network, scrive il Corriere della Sera.

Un paio di giorni fa Dzeko ha invitato i compagni a pranzo a casa sua e ha cantato «Grazie Roma». Per alcuni è un saluto anticipato, per altri una dimostrazione d’amore e di leadership. Sua moglie Amra ha pubblicato una storia su Instagram con le mogli di altri calciatori della Roma e ha scritto: «Sperando che non sia l’ultimo allenamento insieme, amiche mie». Anche in questo caso, per alcuni si tratta di un addio mentre per altri la «richiesta» di rimanere nella Capitale.

La questione, in realtà, non è ancora stata affrontata dalle uniche due persone che possono decidere, in un senso o nell’altro, e cioè Edin Dzeko e José Mourinho. I due si parleranno dopo la fine del campionato e poi sarà presa una decisione. L’ipotesi che quella di domani sera contro lo Spezia possa essere l’ultima apparizione in maglia giallorossa di Dzeko, 119 reti in sei anni di onorato servizio, è comunque concreta.

Ha già dato appuntamento alla prossima stagione, almeno per quanto riguarda la prima squadra, Nicolò Zaniolo, che oggi volerà in Austria per effettuare alcuni controlli e test nella clinica in cui è stato operato dal professor Fink. Se riceverà l’ok definitivo per tornare a giocare, come è più che probabile, potrebbe disputare un paio di partite con la formazione Primavera di Alberto De Rossi, ma solo nella fase finale del campionato e non nei play-off, a cui non può partecipare perché fuori quota.

Il 26 maggio, al Tre Fontane arriverà il Cagliari, e in quell’occasione Zaniolo potrebbe tornare ad assaggiare il sapore di una partita vera. A fare il tifo per lui un amico particolare, Memphis Depay, conosciuto nella palestra di Villa Stuart nel gennaio del 2020, quando entrambi lavoravano per recuperare dai rispettivi infortuni. L’olandese, che si libererà a parametro zero dal Lione, è uno dei sogni di mercato della Roma, ma non solo. Una mano (inaspettata) a Tiago Pinto, in questa trattativa, potrebbe arrivare proprio da Zaniolo.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨