Connect with us

Rassegna stampa

Roma, un’altra finale europea: il Porto sulla strada degli ottavi di Europa League

Published

on

AS ROMA NEWS PORTO EUROPA LEAGUE – Quando il playoff diventa una finale, la Roma risponde sempre presente. Negli ultimi anni i giallorossi hanno maturato un’esperienza importante tra preliminari e spareggi europei, giocandosi la qualificazione in Conference League, Europa League e Champions League. E il destino, ancora una volta, ha messo sulla strada il Porto, riporta Il Messaggero.

Dai gironi di Champions agli ottavi di Europa League: la storia si ripete

Nel 2016 la posta in palio era l’accesso ai gironi di Champions League, ma il doppio confronto con il Porto si concluse nel peggiore dei modi, con una pesante sconfitta all’Olimpico. Ora il contesto è diverso: non si tratta di un preliminare, ma di un dentro o fuori per gli ottavi di Europa League.

Negli ultimi anni, la Roma ha affrontato spareggi cruciali in diverse competizioni: José Mourinho lo ha fatto in Conference League, Daniele De Rossi nella scorsa edizione dell’Europa League contro il Feyenoord, e ora è il turno di Claudio Ranieri.

Ranieri per il riscatto: la Roma si gioca tutto all’Olimpico

La sfida di domani sera non ammette errori. Dopo l’1-1 dell’andata, i giallorossi dovranno vincere per proseguire il cammino europeo. L’Olimpico sarà una bolgia, pronto a spingere la squadra verso la qualificazione e a cancellare il ricordo amaro del precedente del 2016.

Ora tocca a Ranieri: la sua Roma ha dimostrato di essere in grande crescita e vuole scrivere una storia diversa contro il Porto. Per farlo, servirà una prova di carattere e il contributo di tutti, dai titolari alle seconde linee. L’obiettivo è chiaro: passare il turno e continuare a sognare in Europa.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA



🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it