Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Under ko: Fonseca ci ripensa e convoca Zaniolo

Published

on

NOTIZIE AS ROMA ZANIOLO – Anche se importante per la classifica, la gara di questa sera (ore 21.45) a Ferrara contro la già retrocessa Spal è passata in secondo piano davanti alla questione-Zaniolo. Ieri, al sito della società, il tecnico Paulo Fonseca ha provato a gettare acqua sul fuoco ma, complice un infortunio nell’allenamento di rifinitura di Cengiz Under, ha dato un involontario effetto di farsa a tutta la vicenda.

Prima della seduta pomeridiana, infatti, il portoghese aveva detto: «Zaniolo non ce la fa ancora a tornare tra i convocati. Non è giusto quello che si scrive su di lui, chi mi conosce sa che dico sempre la verità, come ho fatto già con altri giocatori. Certe notizie non sono vere e non c’è alcun problema con Nicolò: se ho detto che ho parlato con lui e che non ci sono problemi vuol dire che è la verità. Quando c’è un problema lo dico. In questo momento lui è veramente infortunato. Non ci sono altri problemi».

L’allenatore giallorosso è stato poi costretto a tornare sulle proprie decisioni. «Avevo detto che non avrei convocato Zaniolo – le sue parole pubblicate a commento della lista dei convocati – ma purtroppo si è fermato Cengiz. Così ho chiesto a Nicolò come stava e se se la sentiva di partire. Ha sostenuto un test che ha dato risposte migliori rispetto ai giorni scorsi e ho deciso di portarlo».

Una guarigione troppo rapida, per non sollevare dei dubbi. Se, infatti, per Fonseca il chiarimento post-Verona è stato definitivo, il calciatore continua a non vivere bene la situazione che si è creata con gran parte della squadra e ora si trova ai margini dello spogliatoio.

Una situazione non facile, che Fonseca non ha smentito, e che stanno provando a ricomporre da una parte l’agente di Zaniolo, Claudio Vigorelli, e dall’altra il Ceo romanista, Guido Fienga. Anche ieri i due si sono sentiti, confermando l’appuntamento per la prossima settimana, ma nel frattempo stanno studiando una strategia per salvaguardare il calciatore e la società.

Advertisement

L’obiettivo è ricomporre la frattura, per regalare a Zaniolo (e a Fonseca) un finale di stagione sereno e per posticipare di (almeno) un anno tutti i discorsi relativi a una cessione, che potrebbe anche essere definitivamente scongiurata dall’arrivo di una nuova proprietà.

La trattativa tra James Pallotta e Dan Friedkin al momento è in fase di stallo, ma l’attuale presidente sta riflettendo sull’ultima offerta del magnate texano: 490 milioni di euro «cash» (inclusi i debiti) più 85 milioni da immettere nel club, che servirebbero principalmente per scongiurare le cessioni, nei prossimi mesi, proprio di Zaniolo e di Lorenzo Pellegrini.

(Corriere della Sera)

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it