AS ROMA NEWS SAMPDORIA ABRAHAM BELOTTI – “Zaniolo? Se giochiamo con la coppia Abraham-Belotti può fare anche il quinto a sinistra”. Lo ha detto sorridendo, Mourinho, dopo la partita di Europa League col Betis Siviglia, probabilmente per dribblare una domanda da parte del cronista che sarebbe arrivata, scrive il Corriere della Sera.
La questione però è reale e già domani contro la Sampdoria a Marassi (ore 18.30, arbitra Di Bello con Aureliano al Var, una coppia che lo scorso anno ha fatto infuriare Mourinho in più di un’occasione) andrà affrontata. Senza Dybala e con la crescita a centrocampo di Camara che potrebbe giocare al posto di uno tra Matic e Cristante (più il primo del secondo), Mou dovrebbe confermare il 3-5-2 di Siviglia: se sarà così, dovrà fare delle scelte difficili in avanti.
Non anticiperà niente lo Special One, che anche oggi non parlerà, ma uno tra Abraham, Belotti e Zaniolo dovrà partire dalla panchina e qualunque scelta farà il tecnico scontenterà qualcuno. “Il primo tempo di Belotti e Abraham è stato disastroso, il secondo fantastico, adesso però sappiamo che possono anche giocare insieme”, ha detto Mourinho sulla coppia.
Soprattutto Belotti è sembrato trovarsi a proprio agio, segnando un gol regolare e un altro annullato per un fuorigioco di pochi centimetri: i movimenti fatti, però, sono stati quelli giusti e l’ex centravanti del Torino è sembrato quello che ha beneficiato maggiormente del nuovo modulo. Guardando al rendimento, quindi, una maglia dovrebbe essere la sua: un’esclusione di Abraham, però, avrebbe conseguenze pesanti sul morale dell’inglese, che sta già attraversando un periodo difficile, con pochi gol (solo 2 in stagione, entrambi in campionato) e un nervosismo crescente.
Idem per Zaniolo, ancora a secco in stagione – in serie A non segna addirittura dallo scorso 23 gennaio contro l’Empoli mentre in Europa ha deciso la finale di Conference League il 25 maggio – e reduce dal turno di squalifica in Europa League: una nuova esclusione sarebbe abbastanza sorprendente, considerando che fisicamente è il più fresco dei tre, e in questo periodo in cui si gioca ogni tre giorni è un fattore che non può essere sottovalutato.
Si è allenato con il gruppo Karsdorp, che potrebbe tornare tra i convocati dopo l’infortunio al menisco rimediato il 15 settembre contro l’Hjk Helsinki. Si è allenato a parte, invece, Kumbulla, in tribuna a Siviglia per un affaticamento muscolare: sarà decisivo, per la sua convocazione, l’allenamento di rifinitura.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA