AS ROMA NEWS DELISTING BORSA FRIEDKIN – L’uscita di As Roma dalla Borsa si avvicina. L’Opa è stata prolungata di una settimana e l’obiettivo del 95% di azioni rastrellate dal Gruppo Friedkin è ormai ad un passo. Come riferisce La Gazzetta dello Sport, nella quarta settimana di Opa sono state consegnate complessivamente circa il 37% delle azioni ancora flottanti, pari a una quota del 3,70% dell’intero capitale del club giallorosso, con un investimento finora di circa 10 milioni di euro (per un totale già speso, considerando lo stake-building, di poco più di 18,5 milioni di euro).
Con gli oltre 3 milioni di azioni rastrellate ieri, i Friedkin al momento sono così saliti al 93,8% del capitale. Per raggiungere la soglia minima del 95%, dovranno essere consegnate 8.177.999 azioni, pari all’1,30% del capitale del club, con un valore di 3,5 milioni di euro entro cinque giorni lavorativi.
Il 15 luglio sarà, poi, una data importante anche per un altro motivo: la Roma chiuderà la campagna abbonamenti. Al momento sono quasi 36 mila le tessere sottoscritte, dalle 18 di venerdì prossimo sarà possibile acquistare solo i biglietti delle singole partite.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA