Rassegna stampa
Roma-Verona 1-0: 17° risultato utile, sogno Champions ancora vivo ma serve una scossa

AS ROMA NEWS VERONA CHAMPIONS – La Roma torna a vincere e lo fa nel momento giusto. Dopo i pareggi contro Juventus e Lazio, i giallorossi battono l’Hellas Verona 1-0 e mettono nel mirino il quarto posto, occupato dalla Juventus, distante ora soltanto due punti. Claudio Ranieri lo ha detto chiaro: la Champions è dura da raggiungere, ma intanto la sua squadra piazza il 17° risultato utile consecutivo e consolida il cammino verso l’Europa.
Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, la Roma appare stanca, “con le ruote sgonfie”, dopo una rincorsa impressionante che l’ha portata dalle retrovie alla zona coppe. Ma ciò che serviva ieri era solo una cosa: vincere, e i tre punti sono arrivati, seppur senza una prestazione brillante.
Il gol decisivo è arrivato dopo appena 4 minuti grazie a un’invenzione di Matías Soulé, vero uomo in più di questo finale di stagione. L’argentino ha saltato due uomini con un numero da applausi e ha servito un pallone solo da spingere per Eldor Shomurodov, che ringrazia e segna il suo sesto gol stagionale. È stato l’ottavo 1-0 della Roma in stagione (settimo in campionato): un segno di solidità, ma anche di difficoltà realizzative.
Con Dybala e Dovbyk out, Ranieri ha dovuto fare di necessità virtù. E la sua Roma ha risposto come sa: con ordine, compattezza e sacrificio. Dopo il vantaggio, la squadra ha rallentato, ma il Verona non è mai riuscito davvero a impensierire Svilar, grazie a una fase difensiva che resta tra le più efficaci del campionato: solo 8 gol subiti nelle ultime 15 gare.
Il rettilineo finale sarà in salita, e Ranieri lo sa. Ma il gruppo è unito, compatto, e soprattutto ancora vivo nella lotta europea. Ora servirà “rigonfiare le ruote”, ritrovare brillantezza e incisività sotto porta, per affrontare le ultime cinque partite dove ogni punto potrebbe essere decisivo.
La Champions è difficile, ma non impossibile. E se la Roma riuscirà a continuare su questa strada, anche con partite sporche ma vincenti, il sogno può restare acceso ancora per un po’.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA