Rassegna stampa
Roma-Verona, Ranieri rilancia Shomurodov: l’Europa è l’obiettivo, serve una svolta dopo i pari con Juve e Lazio

AS ROMA NEWS VERONA SHOMURODOV – Ripartire subito, senza esitazioni. È questa la missione della Roma di Claudio Ranieri che sabato contro il Verona vuole trasformare i due pareggi consecutivi con Juventus e Lazio in semplici frenate, e non in una vera e propria battuta d’arresto nella corsa all’Europa. Perché l’obiettivo europeo resta vivo — e raggiungerlo sarebbe il regalo più dolce per chiudere nel migliore dei modi la carriera del tecnico romano.
Come racconta La Gazzetta dello Sport, Ranieri vuole lasciare la sua Roma con una carezza, regalando ai tifosi almeno la qualificazione alle coppe europee, che siano Europa League o anche Conference League. Perché mantenere il brand giallorosso nel calcio internazionale è cruciale per il futuro della società.
Serie positiva da record
La Roma è reduce da una striscia di 16 risultati utili consecutivi, un cammino che nella storia del club è stato superato soltanto in cinque stagioni. L’obiettivo ora è allungare ulteriormente la serie, restando aggrappati a un sogno che fino a pochi mesi fa sembrava utopico: tornare a giocare in Europa anche il prossimo anno.
Le scelte di Ranieri: Shomurodov titolare
Per farlo, Ranieri è pronto a sorprendere nella formazione che affronterà il Verona. In attacco, infatti, è previsto un cambio importante: a guidare il reparto offensivo ci sarà Eldor Shomurodov, con Dovbyk che dovrebbe partire dalla panchina. Una scelta che conferma la volontà del tecnico di sfruttare la freschezza e la determinazione dell’uzbeko, decisivo in più di un’occasione partendo proprio da subentrante.
La Roma cerca quindi il riscatto immediato. Un successo servirebbe a tenere accese le speranze europee e a rendere ancora più memorabile l’ultima avventura sulla panchina giallorossa di Sir Claudio Ranieri.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA