Connect with us

Rassegna stampa

Roma, via al ciclo di ferro: contro la Juve primo test per sognare la Champions. Ranieri punta al record e alla storia

Published

on

AS ROMA NEWS JUVENTUS RANIERI – La rincorsa è lanciata, ma ora viene il bello. O, meglio, il difficile. Domenica sera all’Olimpico (ore 20:45), la Roma affronta la Juventus nel primo dei sei scontri diretti che decideranno il destino europeo dei giallorossi. La corsa Champions entra nella sua fase più calda e il match contro i bianconeri rappresenta il primo round di un finale di stagione tutto da vivere, riporta Leggo.

Roma, tabù big match: Ranieri per invertire il trend

I numeri parlano chiaro: dal 2020-21, nei 62 scontri diretti contro Juventus, Inter, Milan, Napoli, Atalanta e Fiorentina, la Roma ha raccolto appena 13 vittorie, a fronte di 18 pareggi e ben 33 sconfitte. In questa stagione, l’unico successo contro una big è arrivato nel derby contro la Lazio.

Con l’arrivo di Claudio Ranieri, la musica è cambiata. Il tecnico ha risollevato la squadra dalle sabbie mobili e ora sogna l’ottava vittoria consecutiva in campionato, che sarebbe un record personale. Non solo: con una media punti di 1,89, Ranieri è vicinissimo allo storico primato di Luciano Spalletti (1,93). Per superarlo servono almeno 21 punti sui 24 disponibili, un traguardo che spalancherebbe con ogni probabilità le porte della Champions League.

Dovbyk chiamato al salto di qualità

Senza Dybala (che sarà comunque in tribuna), toccherà ad Artem Dovbyk guidare l’attacco giallorosso. L’ucraino ha segnato gol pesantissimi nelle ultime uscite (9 punti conquistati grazie ai suoi gol nelle ultime 4 partite), ma ha ancora zero reti contro le big. Domenica sarà l’occasione giusta per sfatare anche questo tabù.

Friedkin pronto a tornare allo stadio. Pioli e Sarri in pole per la panchina

Intanto a Roma impazza il toto-allenatore: Pioli è tornato in pole, seguito da Sarri, ma non si escludono sorprese da parte di Friedkin, che potrebbe fare il suo ritorno all’Olimpico proprio per la sfida contro la Juve.

Advertisement

Mosquera e Angel Gomes: primi movimenti sul mercato

Sul fronte mercato, il ds Florent Ghisolfi è al lavoro. Piace il giovane difensore Mosquera del Valencia, mentre per il centrocampo, oltre al sempre gradito Frattesi, è spuntato un sondaggio per Angel Gomes del Lille. La Roma sogna in grande. Ma tutto passerà da questi ultimi 720 minuti. E la sfida con la Juve sarà il primo crocevia.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it