Connect with us

Rassegna stampa

Roma, via alla nuova era Adidas: tutti pazzi per la maglia

Published

on

AS ROMA NEWS MAGLIA ADIDAS 2023/2024 – Non c’è che dire, la maglia Adidas ha fatto breccia nei cuori dei tifosi romanisti. Sarà per il lupetto di Gratton che torna a essere lo stemma della prima divisa, sarà per il suo stile vintage, quindi il ricordo della prima divisa giallorossa indossata da Francesco Totti e da altri grandi campioni del passato, sarà anche per la grande voglia di rivedere la Roma di nuovo in campo, per una pausa estiva che sembra già lunga una vita, scrive il Corriere dello Sport.

Ma tutti sono d’accordo su un semplice fatto, cioè la bellezza di una maglia all’apparenza semplice ma elegante e ben definita. A trent’anni di distanza dall’ultima volta, le tre strisce tornano sulla maglia della Roma, in un design che prende ispirazione dagli anni ‘90 e nello specifico dalla stagione 1992-93.

Sono tutti d’accordo. Dai tifosi che hanno già fatto spesa negli store e naturalmente online, i vip («Mammamia, è pazzesca», il commento di Fabio Di Giannantonio, pilota di Moto Gp), ma anche i giocatori che subito dopo l’annuncio del club hanno ricondiviso la maglia con orgoglio e tanta voglia di scendere di nuovo in campo. «Ecco come mi vestirò al matrimonio», ha scritto un tifoso raccogliendo una montagna di like. «Adidas più Roma, uguale poesia», il commento di un altro. Insomma, Adidas ha fatto centro. 

Minimalista e classica, la maglia esalta i colori tradizionali del club con una base nel classico colore rosso arricchito da dettagli gialli ed è caratterizzata dal ritorno sul petto a sinistra del “lupetto” disegnato nel 1978 da Piero Gratton, un elemento identificativo e iconico nella storia della Roma, mentre sul lato opposto campeggia il logo Adidas. Qualcuno avrebbe voluto vedere sulla maglia il vecchio logo del brand tedesco, ma non è escluso che possa essere utilizzato o per le altre due maglie o per altri gadget.

Lo scollo presenta una forma a V a coste, con rifiniture gialle su sfondo rosso. Dalle spalle scendono invece le tre strisce di adidas, che vengono riprese anche nei pantaloncini. La maglia è realizzata con un orlo a coda di rondine e rifinita con un dettaglio nel retrocollo che prende ispirazione dalla tifoseria, celebrando una delle più iconiche espressioni del tifo romanista: “Daje Roma Daje”.

Advertisement

Completano il kit casalingo pantaloncini e calzettoni rossi con finiture gialle. Il prezzo della maglia targata Adidas – che ha firmato un contratto pluriennale – è di 100 euro, è acquistabile sul sito ufficiale del marchio tedesco, per personalizzarla con nome e numero ci vogliono 20 euro in più. Quella di Dybala è stata fin qui la maglia più venduta, e così sarà anche per l’intera stagione.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it