Georgionio Wijnaldum

AS ROMA NEWS MOURINHO WIJNALDUM – Dopo quasi due settimane di vacanza, che i calciatori giallorossi hanno trascorso in giro per il mondo rilassandosi con le famiglie ma anche seguendo il programma di lavoro preparato dallo staff, questa mattina la Roma si ritroverà a Trigoria per cominciare a preparare la seconda parte della stagione, scrive il Corriere della Sera.

All’appello mancheranno Dybala (ultimo romanisti rimasto in corsa al Mondiale dopo l’eliminazione del Portogallo di Rui Patricio, anche lui assente), Vina e Zalewski che si raggiungeranno il gruppo giovedì in tempo per la partenza per il mini ritiro di una settimana in Portogallo, e il nuovo acquisto Solbakken, che non potrà aggregarsi prima del 2 gennaio visto che il Bodo/Glimt non gli ha dato il permesso per allenarsi con la formazione giallorossa.

Tutti gli altri saranno a disposizione di Mourinho, che oggi riabbraccerà anche Wijnaldum: l’olandese è il più atteso tra i giallorossi. Nelle prossime ore si sottoporrà ad un controllo per vedere come procede il recupero dopo la frattura alla tibia rimediata ad agosto scorso: in caso di esito positivo, partirà con la squadra per il Portogallo e comincerà a lavorare con il gruppo per mettersi a disposizione dello Special One il prima possibile, difficilmente però in tempo per la gara del 4 gennaio contro il Bologna all’Olimpico.

Oggi sarà una giornata di test atletici, un po’ come nel giorno del raduno dopo la sosta estiva, poi il tecnico portoghese farà un punto della situazione con lo staff medico per valutare le condizioni di altri calciatori, che hanno chiuso la prima parte della stagione con problemi fisici.

Quello che preoccupa maggiormente è Spinazzola, fermo da fine ottobre per una lesione di secondo grado al retto femorale sinistro. Dopo circa 40 giorni di stop, non è ancora pronto per tornare in gruppo: alla ripresa mancano però più di tre settimane, e quindi c’è ancora tempo. Da valutare anche Belotti e il giovane Tahirovic, che si è infortunato in Giappone.

Un nodo da sciogliere riguarda Karsdorp: l’esterno olandese stato convocato, ma non è certo che si presenti a Trigoria e che parta con la squadra. La Roma ha già deciso che lo multerà pesantemente per aver disertato la tournée giapponese: siamo al punto di non ritorno, e infatti è sul mercato, ma se non dovesse presentarsi anche stavolta la questione potrebbe avere dei risvolti legali, che nessuno si augura.

La posizione della Roma è chiara: Karsdorp, che ha il contratto in scadenza nel 2025, sarà ceduto solo a titolo definitivo e per una cifra congrua (circa 10 milioni), al massimo in prestito con obbligo di riscatto. Un altro esterno che potrebbe partire è Vina: il portale turco Ajansspor parla di un ritorno di fiamma da parte del Galatasaray.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨