Connect with us

Rassegna stampa

Roma, vittoria d’oro a Parma: Soulé decisivo, Dybala pronto per il Porto

Published

on

AS ROMA NEWS PARMA SOULE – La Roma di Claudio Ranieri continua la sua striscia positiva e centra il nono risultato utile consecutivo, conquistando la terza vittoria di fila in trasferta. Al Tardini, i giallorossi, nonostante un ampio turnover in vista del ritorno di Europa League contro il Porto, superano il Parma con il punteggio di 0-1. A decidere il match è una perla su punizione di Matias Soulé, autore di un gol spettacolare che ha sbloccato la partita dopo l’espulsione di Leoni, riporta Leggo.

Soulé illumina, ma la Roma spreca troppo

La sfida si mette subito in discesa per i giallorossi: al 29′, Leoni trattiene Soulé da ultimo uomo e viene espulso dopo il controllo VAR. Un minuto dopo, lo stesso Soulé disegna una punizione perfetta, degna del miglior Juninho Pernambucano, battendo Suzuki e regalando il vantaggio alla Roma.

Nella ripresa, i giallorossi hanno più volte la possibilità di chiudere il match, ma sprecano troppo. L’occasione più clamorosa capita a Salah-Eddine, il cui tiro a botta sicura viene respinto sulla linea da Suzuki, autore di un vero e proprio miracolo. Il portiere del Parma si ripete poco dopo su Pellegrini, mentre la Roma rallenta il ritmo e fatica a trovare il colpo del raddoppio.

Nel finale, il Parma prova a reagire e cerca il gol del pareggio con Sohm e compagni, ma la mira imprecisa dei ducali evita pericoli per Svilar. Ranieri può così sorridere per tre punti preziosi nella rincorsa all’Europa, mentre la squadra di Pecchia resta bloccata in zona retrocessione.

Ranieri conferma: “Dybala giovedì ci sarà”

Oltre alla vittoria, l’altra buona notizia per la Roma arriva direttamente dalle parole di Ranieri, che nel post-gara ha confermato il recupero di Paulo Dybala in vista della decisiva sfida di Europa League contro il Porto:

Advertisement

“Paulo giovedì ci sarà, per fortuna la botta è arrivata sotto al ginocchio. Credo giocherà anche Hummels, ha recuperato”.

Una notizia fondamentale per la Roma, che giovedì all’Olimpico si giocherà il passaggio agli ottavi di finale, con l’obiettivo di proseguire il cammino europeo e dare un senso alla stagione.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA



🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it