Connect with us

Rassegna stampa

Roma, vittoria perfetta a Parma: turnover riuscito, ora il Porto

Published

on

AS ROMA NEWS PARMA – La Roma di Claudio Ranieri conquista un’altra vittoria preziosa in campionato, battendo il Parma 0-1 al Tardini. Un successo che vale il nono risultato utile consecutivo e la terza vittoria di fila in trasferta, ma soprattutto consente ai titolari di riposarsi in vista del decisivo ritorno di Europa League contro il Porto, riporta Il Corriere della Sera.

Soulé decisivo, la Roma controlla

Il match si decide nel primo tempo: al 31′, Matias Soulé viene sgambettato da Giovanni Leoni poco fuori dall’area di rigore. Dopo un controllo al VAR, l’arbitro assegna una punizione dal limite e mostra il cartellino rosso al difensore del Parma. Un minuto dopo, lo stesso Soulé disegna una traiettoria perfetta su calcio piazzato e insacca il pallone all’incrocio, firmando lo 0-1.

Nella ripresa la Roma non riesce a chiudere la partita, nonostante diverse occasioni, ma la squadra di Ranieri non rischia mai, gestendo il vantaggio con ordine fino al triplice fischio.

Riserve affidabili, ora il Porto

L’obiettivo della serata era ottenere tre punti senza sprecare troppe energie, e la missione è stata completata alla perfezione. Con un ampio turnover e diversi titolari lasciati a riposo, Ranieri ha potuto testare le seconde linee, che hanno risposto con una prestazione solida.

Giovedì all’Olimpico torneranno in campo i big, ma il tecnico può stare più tranquillo anche sulle riserve, che hanno dimostrato di poter dare un contributo importante nella rincorsa all’Europa.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA



🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it