Rassegna stampa
Roma, vittorie di “corto muso” e difesa di ferro: il nome di Allegri torna caldo per la panchina

AS ROMA NEWS ALLEGRI ALLENATORE – La Roma continua a vincere di misura, con il “corto muso” tanto caro a Massimiliano Allegri. E il tecnico livornese, tra i nomi accostati con insistenza alla panchina giallorossa per la prossima stagione, potrebbe non essere poi così lontano dalla Capitale. Tre vittorie consecutive per 1-0, sei in totale in questo campionato (una con Juric), e una solidità difensiva ritrovata che porta la firma di Claudio Ranieri: 13 gol subiti in 18 partite sotto la sua gestione. Numeri che ricordano proprio lo stile pragmatico dell’ex allenatore della Juventus.
Come sottolinea Il Messaggero, il profilo di Allegri continua ad affascinare l’ambiente romanista. La voglia di rimettersi in gioco c’è, e Roma – più del possibile ritorno al Milan – rappresenterebbe per lui una sfida stimolante. Il tecnico livornese, infatti, ha sempre manifestato simpatia per la Capitale, e il suo nome resta in cima alla lista di Dan Friedkin, sebbene ancora non sia stata presa una decisione definitiva.
Nel ventaglio delle opzioni ci sono anche Stefano Pioli, già contattato dopo l’esonero di De Rossi, e Maurizio Sarri. Pioli, attualmente all’Al-Nassr, dispone di una clausola che gli permetterebbe di liberarsi facilmente. Inoltre, il suo rapporto con Ranieri è ottimo, tanto che in passato lo ha definito “uno dei miei tre maestri, insieme a Trapattoni e Bagnoli”. Da non escludere nemmeno Vincenzo Italiano, il cui futuro alla guida del Bologna resta incerto.
Intanto, la Roma si gode una difesa granitica e una classifica che torna a profumare di Champions. E se il presente è nelle mani di Ranieri, il futuro si costruisce già adesso, tra nomi, strategie e identità da ritrovare. Ma una cosa è certa: in questa corsa finale, tutti gli indizi portano a un allenatore capace di valorizzare ciò che c’è, senza chiedere spese folli. Allegri compreso.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA