Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Wijnaldum e Dybala in gruppo. Abraham titolare

Published

on

AS ROMA NEWS DYBALA WIJNALDUM ABRAHAM – Per José Mourinho la doppia buona notizia in vista del match di andata delle semifinali di Europa League contro il Bayer Leverkusen (giovedì all’Olimpico, ore 21), è il ritorno in gruppo di Paulo Dybala e Gini Wijnaldum, scrive il Corriere della Sera.

L’argentino, che era entrato nel finale di gara contro l’Inter, mettendo in mostra una condizione fisica deficitaria, e l’olandese ieri si sono allenati con i compagni. Sono entrambi disponibili per la coppa, ma probabilmente partiranno dalla panchina e proveranno a dare il loro contributo a partita in corso.

Chi ci sarà dall’inizio, visto che con l’Inter ha giocato solo 15 minuti, è Tammy Abraham. Il gol segnato al Milan è stato un piccolo segnale di risveglio e gli sono rimaste poche partite per riscattare una stagione insufficiente dal punto di vista realizzativo – in 47 partite ha realizzato solo 9 gol, di cui 1 in Europa League -, e come prestazioni.

Sarà lui a guidare l’attacco contro il Leverkusen. «È una grandissima squadra – le sue parole al sito della Uefa – so cosa aspettarmi. Giocano un ottimo calcio e hanno un allenatore e dei calciatori straordinari. Sappiamo che sarà una sfida difficile in casa e poi una trasferta complicata, quindi dovremo dare il massimo».

La qualificazione alla Champions attraverso il campionato è complicata, ma arriverebbe vincendo l’Europa League. «Sarebbe un sogno. Quando sono arrivato ho detto che avrei voluto sollevare un trofeo prima di andarmene, ma non mi sarei mai aspettato di vincerlo così presto. Vedere la gioia di tutta la città dopo la Conference è stato incredibile. I tifosi se lo meritavano dopo tutto quello che hanno passato. Ci sono alcuni giocatori in squadra che hanno vinto in passato la Champions League, poi noi l’anno scorso ci siamo riusciti in Conference, quindi sappiamo quanto sia bello sollevare un trofeo. L’Europa League è una grandissima competizione. La conosco e la seguo sin da quando ero bambino, sarebbe bello arrivare fino in fondo e vincerla: il nostro obiettivo è sollevare un trofeo alla fine della stagione».

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨
Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it