Georgionio Wijnaldum

AS ROMA NEWS WIJNALDUM – Dall’urlo di dolore di Trigoria al sorriso emozionato di Albufeira: centoventuno giorni dopo la rottura della tibia, Gini Wijnaldum è tornato ad allenarsi in gruppo. All’indomani della vittoria nell’amichevole contro il Casa Pia (1-0), il centrocampista olandese è finalmente apparso sul manto erboso dello stadio “Municipal” di Albufeira: un lungo applauso lo ha accompagnato nel suo ingresso in campo, scrive La Repubblica.

Infatti tutti i compagni, José Mourinho e lo staff tecnico giallorosso hanno riservato una calorosa accoglienza al mediano, felice e soddisfatto dell’ulteriore step compiuto sulla strada del recupero completo. Il ritorno in gruppo, dopo lunghi quattro mesi di riabilitazione, è una delle notizie più attese da José Mourinho, che in estate aveva disegnato la sua Roma con l’ex PSG tra gli intoccabili. Il centrocampista olandese ha svolto tutta la parte atletica con i compagni, per poi lavorare a parte durante la fase tecnica.

Ecco l’ultimo step che manca, tornare ad effettuare i contrasti nel lavoro con il pallone. Obiettivo che conta di raggiungere nelle prossime settimane, per poi mettersi a disposizione di Mourinho i primi giorni di gennaio: rimane però difficile ipotizzare una sua presenza nei convocati per la sfida con il Bologna. Ma Wijnaldum c’è e ora manca davvero poco per rivederlo all’Olimpico.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨