Nicolò Zaniolo

CALCIOMERCATO AS ROMA ZANIOLO JUVENTUS – Nicolò Zaniolo non fa più nulla per nascondere il suo stato d’animo, uscendo alla scoperto con comportamenti e scelte che non fanno altro che confermare la sua voglia di cambiare aria, allontanando con forza qualsiasi tipo di spiraglio che porti ad un rinnovo.

Come riferisce La Repubblica, nella mattinata di ieri, la Roma di José Mourinho si è allenata a Trigoria, per l’ultima seduta in programma al Fulvio Bernardini, prima di partire alla volta del ritiro di Albufeira in Portogallo. Dopo esser tornato ad allenarsi nella giornata di lunedì, smaltendo così del tutto il problema di lombalgia, che lo aveva messo nelle condizioni di dover saltare la prima amichevole con il Trastevere, ieri l’assenza che nessuno si aspettava. Il calciatore ha scelto di propria iniziativa di non prender parte alla seduta, comunicandolo direttamente al tecnico giallorosso: la Roma ne ha preso atto, ignara della presenza di problemi fisici.

Un segnale di rottura, che mette in dubbio la sua disponibilità nel scendere in campo nell’amichevole di oggi (ore 12) con il Sunderland. Da capire come lo spogliatoio reagirà a questa presa di posizione, a tutela di un’unità d’intenti solidissima e rafforzata dal successo di Tirana. Un problema di gestione che Mourinho avrebbe volentieri evitato, una situazione che il numero 22 non avrebbe voluto vivere, in perenne attesa che arrivino segnali da Torino. Ma al momento nessuna offerta è arrivata a Trigoria, con i bianconeri impegnati nella vendita di de Ligt. Solo in quel momento la Juventus sarà nelle condizioni di fare sul serio e presentarsi dalla Roma con una proposta sul tavolo.

Ma per ora Nicolò Zaniolo è e rimane un giocatore della Roma, con un contratto che recita 2024 come scadenza. E con atteggiamenti simili non fa altro che creare tensione, in un momento in cui tensione non serve, e mettendo in difficoltà la società, all’opera sul mercato. Ma il presente ormai fornisce fin troppi indizi di come questo matrimonio sia destinato a finire anzitempo.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨