AS ROMA NEWS NAPOLI ZANIOLO PELLEGRINI – I tre gol segnati contro il Bodo/Glimt garantiscono a Nicolò Zaniolo il posto da titolare nella gara contro il Napoli. A meno di clamorose sorprese, Mourinho infatti è intenzionato a confermarlo anche domani contro gli azzurri. Il rapporto tra i due è migliorato rispetto a quattro giorni fa e l’incontro che avverrà a ridosso di Inter-Roma tra il manager di Nicolò e Tiago Pinto, certifica la volontà del club di tracciare il futuro del ragazzo, scrive Il Messaggero.
I primi segnali di pace sono arrivati la sera di mercoledì, quando il tecnico gli si è avvicinato per confidargli che avrebbe giocato titolare, raccomandandogli di non farlo trapelare all’esterno. Così è stato: Nicolò ha tenuto la bocca cucita, dimostrando lealtà a José. Un primo passo verso la tregua, anche perché, al di là dell’esclusione nel derby che ha accusato e metabolizzato, il calciatore c’era rimasto male anche per l’iniziale panchina contro la Salernitana.
Tutto potrebbe far parte di un disegno studiato dallo Special One per incentivarlo ad andare oltre i propri limiti e, se così fosse, la strategia sembra aver funzionato. Intanto Mourinho sta studiando la formazione migliore per battere il Napoli di Spalletti. L’undici iniziale sarà molto simile a quello che ha annichilito il Bodo, anche se è possibile che Cristante o Mkhitaryan possano inizialmente rifiatare.
I due centrocampisti sono stati elementi determinanti nella striscia degli undici risultati utili consecutivi in campionato, ma l’esplosione di Zaniolo può nuovamente rilanciare Sergio Oliveira, pronto a riprendersi la maglia da titolare dopo non aver giocato contro i norvegesi. Hanno recuperato Pellegrini e Abraham sostituiti giovedì scorso per leggeri risentimenti muscolari.
Capitolo biglietti: non sono stati ancora messi in vendita quelli per il settore ospiti di Leicester-Roma, la prossima settimana arriveranno aggiornamenti dal club inglese.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA