AS ROMA NEWS KARSDORP – Tra la Roma e Rick Karsdorp è rottura definitiva. Il terzino olandese ieri non si è presentato a Trigoria per la ripresa degli allenamenti in vista della partenza per la tournée in Giappone dal 22 al 29, certificando in questo modo un divorzio che era sembrato inevitabile dopo le parole di Mourinho nel post partita contro il Sassuolo, scrive il Corriere della Sera.
Mou aveva dichiarato “Mi sono sentito tradito da un calciatore” e la prima reazione di Karsdorp era stata la partenza con la famiglia per l’Olanda già nella mattinata di domenica 13, senza assistere all’Olimpico alla gara tra i giallorossi e il Torino, match per cui non era stato convocato. Poi c’erano state le parole del suo agente, che aveva chiesto spiegazioni per le dichiarazioni del tecnico.
Ieri c’è stato lo strappo definitivo: dopo una settimana di vacanza, Mourinho e la società lo aspettavano insieme al resto dei convocati, ma l’esterno olandese non si è presentato. Un’assenza che a Trigoria – dove in questi giorni la dirigenza aveva lavorato sotto traccia con Mourinho per provare a ricucire lo strappo – non è stata presa bene, e che porterà quasi certamente ad una multa salatissima, oltre ad accelerare i tempi della cessione.
Karsdorp, infatti, non ha avvisato nessuno della sua assenza: se oggi si presenterà regolarmente, si potrebbe tentare di arrivare ad una tregua e magari farlo partecipare ugualmente alla tournée in Giappone, in attesa di sviluppi sul mercato. Di sicuro il fatto che la rottura sia pubblica non facilita il lavoro di Tiago Pinto, che avrà difficoltà a cederlo già a gennaio a titolo definitivo. L’ipotesi più probabile è che parta in prestito, rimandando così una decisione definitiva a fine stagione.
La Roma potrebbe anche non intervenire sul mercato per sostituirlo, “promuovendo” Vina a vice Spinazzola e spostando Zalewski a destra per fare coppia con Celik. Domani la squadra partirà per il Giappone, dove arriverà martedì: i giallorossi giocheranno la prima amichevole contro il Nagoya Grampus al Toyota Stadium il 25 novembre, mentre il 28 i giallorossi affronteranno lo Yokohama F. Marinos al Japan National Stadium.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA