Connect with us

Rassegna stampa

Saelemaekers, il motore instancabile della Roma: “Voglio restare qui”

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA SAELEMAEKERS – Da Bologna a Roma, passando per un derby che gli ha cambiato la vita: Alexis Saelemaekers è il protagonista indiscusso del momento in casa giallorossa. L’esterno belga, che ha già conquistato i tifosi con la sua corsa inesauribile e la grinta in campo, sembra aver trovato nella Capitale la sua nuova casa, e ora punta a restare.

Un Forrest Gump moderno

Come scrive Il Messaggero, Saelemaekers è un vero e proprio “Forrest Gump dei tempi moderni”: corre ovunque, pressa senza sosta e non è facile da arginare, come ha dimostrato anche nel derby contro la Lazio. Quel gol, che ha aperto la strada alla vittoria giallorossa, gli ha regalato una consapevolezza nuova: Roma è il posto giusto per lui.

Non che a Bologna si trovasse male, ma la magia della Capitale è innegabile. Ne ha avuto conferma domenica sera, passeggiando per le strade di Roma con la famiglia nella notte della Befana. “È come se fossi qui da una vita”, avrebbe confidato Alexis a chi gli è vicino. Ed è proprio questa sensazione di appartenenza che lo ha spinto a voler prolungare la sua permanenza.

La sfida di un accordo con il Milan

Il padre di Saelemaekers, che gestisce i rapporti con l’agente Gordon Stipic, si è già attivato per sondare i margini di un trasferimento definitivo. Al momento, Alexis è arrivato in prestito secco dal Milan, ma la Roma sta lavorando per trasformare l’accordo in una cessione a titolo definitivo.

Le pedine per far quadrare l’affare non mancano: Abraham e Cristante sono due dei nomi che potrebbero essere utilizzati come contropartite per abbassare le richieste dei rossoneri. E il viaggio del ds Florent Ghisolfi a Milano, ufficialmente per l’assemblea di Lega, sarà anche l’occasione per discutere i dettagli dell’operazione.

Advertisement

Un futuro giallorosso

Saelemaekers ha già segnato 3 reti in 8 partite da titolare, dimostrandosi uno dei punti fermi della squadra di Ranieri. Domenica, contro il suo ex Bologna, avrà l’occasione di incrociare il club con cui ha raggiunto una storica qualificazione in Champions League. “Non farò sconti”, ha dichiarato dopo il derby, lasciando intendere che, nonostante i bei ricordi, ora il suo cuore è giallorosso.

L’obiettivo della Nazionale

Roma non è solo un trampolino per la sua carriera di club, ma anche un’opportunità per rilanciarsi con la maglia della nazionale belga. Saelemaekers vuole dimostrare di poter essere protagonista a tutti i livelli, e Roma sembra il palcoscenico ideale per continuare a crescere.

Con il sostegno di Claudio Ranieri e la determinazione di un giocatore che non si ferma mai, il futuro di Alexis Saelemaekers potrebbe essere sempre più legato ai colori della Roma. E il popolo giallorosso non aspetta altro che continuare a vedere il suo Forrest Gump correre per la squadra.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it