AS ROMA NEWS SAELEMAEKERS INFORTUNIO – È più grave del previsto l’infortunio alla caviglia destra rimediato dall’attaccante della Roma Saelemaekers, domenica scorsa a Marassi contro il Genoa. Il belga si è sottoposto a degli esami presso il Campus Biomedico che hanno evidenziato una micro frattura composta del malleolo mediale, poco sotto al perone, oltre ad un trauma distorsivo, scrive il Corriere della Sera.

Gli ulteriori esami a cui si è sottoposto ieri mattina il calciatore hanno confermato la prima diagnosi, e Saelemaekers insieme alla società (e al Milan che è titolare del suo cartellino) ha deciso di operarsi. Lo farà oggi, in Belgio, uno staff medico di sua fiducia. L’alternativa era la terapia conservativa, che comporta un riposo assoluto di almeno due-tre mesi, considerando il periodo di riatletizzazione. Anche per questo si è deciso per l’intervento chirurgico, visto che i tempi di recupero saranno più o meno gli stessi.

L’assenza di Saelemaekers è un gran bel problema per De Rossi, che proprio pochi giorni fa aveva definito l’esterno un acquisto «molto importante», soprattutto in virtù della sua duttilità tattica che consente al tecnico di cambiare sistema di gioco a partita in corso, senza dover operare delle sostituzioni.

Ora a DDR mancherà una pedina preziosissima, e per questo ieri sono cominciate a circolare voci di un possibile reintegro di Zalewski, finito fuori dal progetto tecnico a causa del suo rifiuto alla proposta di rinnovo del contratto che gli è stata fatta dalla Roma. Sabato in conferenza stampa De Rossi aveva lasciato aperta una porta: «Se rinnoverà, sarà reintegrato», aveva detto il tecnico. L’aria però non sembra essere quella di un recupero dell’esterno polacco, che invece sarebbe finito nei radar della Fiorentina, intenzionata a prenderlo a parametro zero a fine stagione.

Anche di questo parlerà De Rossi con Dan e Ryan Friedkin, da ieri nella Capitale dopo il passo falso di Genova per fare un punto della situazione con l’allenatore e la dirigenza. Da verificare le condizioni di Pellegrini: il capitano domenica è uscito dal campo dolorante e ieri si è sottoposto ad una risonanza magnetica per chiarire l’entità del problema al ginocchio che ha costretto la Roma a giocare gli ultimi secondi del match in 10.

Bella vittoria, ieri a Formello, della Primavera di Falsini: i giallorossi, al quarto successo consecutivo, hanno superato 2-1 la Lazio grazie alle reti di Misitano e Romano, e giocato in 10 (espulso Golic) dall’inizio della ripresa. La Roma guidano la classifica a punteggio pieno.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨