Connect with us

Rassegna stampa

Sampdoria in vendita, spunta Pallotta: l’ex presidente della Roma vuole tornare in Serie A

Published

on

AS ROMA NEWS PALLOTTA SAMPDORIA – James Pallotta ci riprova. Dopo la Roma, e il tentativo (fallito) di diventare il presidente del Palermo, l’ex numero uno giallorosso sembra rispondere all’identikit dell’italo-americano a capo della cordata che potrebbe acquistare la Sampdoria.

Secondo quanto rivelato da La Repubblica, sarebbe proprio lui a tirare le fila dell’unico soggetto che attualmente ha attivato due diligence, a seguito dell’arrivo dell’advisor Lazard, lo stesso dell’affare per l’acquisto dei rosanero. L’interesse per il mondo del calcio, soprattutto quello tricolore, la possibilità di connubio con il turismo, e la voglia di rivincita rispetto agli anni passati nella Capitale hanno portato il sessantaquattrenne a rimettere gli occhi in “casa” nostra.

Ma non solo. Perché uno degli obiettivi, già a Roma, di Pallotta era quello di costruire un nuovo stadio, motivo di scontro con le varie amministrazioni capitoline. Potrebbe non essere lo stesso a Genova, visto anche il bel rapporto che l’italo-americano ha con 777, proprietario del Genoa.

E alcune dichiarazioni rilasciate da Pallotta vanno in questa direzione: “Stiamo mettendo insieme un consistente fondo e penso che ci siano ancora alcune opportunità interessanti in Italia. È curioso che ci siano tutti questi americani che comprano squadre e io non abbia mai parlato con nessuno prima che acquistassero i club. Avremmo potuto raccontare gli errori che abbiamo fatto e cercare di aiutarli”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it