Connect with us

Rassegna stampa

Samuel quasi sacerdote, dalla maglia alla tonaca: “Mi voleva la Roma…”

Published

on

ULTIME NOTIZIE AS ROMA PIERMARINISamuel Piermarini conserva ancora il fax inviatogli dalla Roma il 23 gennaio 2010: “Cercavano un secondo portiere per gli Allievi Nazionali. Dopo il provino, l’allenatore Stramaccioni mi ha detto che potevo firmare” dice intervistato da La Repubblica.

Aveva 17 anni e non ha accettato la proposta, rimanendo tra i pali dell’Ostiamare: «Ho rifiutato perché volevo giocare, lì sarei stato in panchina. Inoltre non me la sentivo di stravolgere la mia vita, ho capito che volevo fare altro». Un cambiamento radicale poi lo ha avuto, perché un anno dopo Samuel ha ricevuto un’altra chiamata: “La chiamata del Signore non è arrivata in un momento preciso. Era il 2011 e ricordo che giorno dopo giorno dentro di me sentivo che così mi sarei sentito realizzato“.

Per Samuel, nato e cresciuto in zona San Paolo, il calcio rimane importante ancora oggi: “Quando posso gioco con gli amici, prima del Covid avevamo iniziato anche un torneo“.

Samuel riceverà l’ordinazione presbiterale dal Papa Francesco. Per la gioia della sua famiglia: “Mia sorella Sara è stata la prima a cui ho annunciato la mia scelta. Poi ne ho parlato a papà e mamma, che mi hanno detto: ‘È come quando tuo fratello ci è venuto a dire che si sarebbe sposato. Ti vediamo felice e siamo contenti“. Domenica lo vedranno con il Pontefice, per un’istantanea da scattare e tenere tra i ricordi, accanto al fax della Roma. Perché ci sono chiamate che ti cambiano l’esistenza, bisogna solo capire quali.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it