Connect with us

Rassegna stampa

Sangaré a Roma per le visite mediche, Aouar ai saluti

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA SANGARE AOUAR – Adesso c’è da accelerare sul mercato, a due settimane dal via del ritiro di Trigoria. Ieri a Roma c’era Buba Sangaré, di fatto il primo vero volto nuovo giallorosso (se non si considera il riscatto dal Lipsia di Angeliño, a Roma già in prestito da sei mesi), scrive La Gazzetta dello Sport.

Il giovane terzino destro del Levante ha svolto le visite mediche, ricevendo l’idoneità agonistica. Ora deve solo firmare il contratto che lo legherà alla Roma fino al 2029. Al Levante (dove Sangaré è stato il più giovane ad esordire in prima squadra, a 16 anni e 4 mesi) vanno 1,6 milioni di euro per il cartellino più il 15% sulla futura rivendita. Poi la Roma andrà a caccia di attaccanti (delle ali veloci tra Riquelme, Minteh o Boga), almeno di un paio di centrocampisti (oltre a Cardoso piacciono Konè del Watford e Gabriel Sara del Norwich) e di un terzino destro titolare.

E mentre ieri è diventato ufficiale l’addio ad Andrea Belotti, ceduto al Como per 4,5 milioni più uno di bonus, si sta lavorando per dar via prima del ritiro anche Houssem Aouar. Sul giocatore algerino c’è da un po’ il Nizza, ma nelle ultime ore si è fatto vivo anche un club dell’Arabia Saudita e uno del Qatar, nello specifico l’Al Saad. È chiaro come queste due offerte siano molto più allettanti per la Roma rispetto a quella francese, con i giallorossi che potrebbero spuntare anche una cessione a 8-10 milioni (che sarebbero tutti di plusvalenza).

C’è però da convincere il giocatore a intraprendere un percorso diverso rispetto a quello che aveva sognato fino a dodici mesi fa. Ci si sta lavorando su, proprio mentre non si sblocca invece la cessione di Smalling in Arabia Saudita.



FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it