CALCIOMERCATO AS ROMA SCAMACCA – «Per tanti sono un talento inespresso. Io so di avere delle qualità ancora nascoste, ma sono strasicuro, al cento per cento, che chi mi prende fa un affare». Gianluca Scamacca ha rilasciato un’intervista al sito «Cronache di Spogliatoio» che sarà pubblicata oggi in versione integrale, scrive La Gazzetta dello Sport.
Intanto, però, le anticipazioni di eri sanno tanto di messaggio in codice per la Roma. «Penso che mi manchi solo di stare nel posto giusto al momento giusto», ha aggiunto l’attaccante del West Ham. E considerando che nell’intervista rilasciata ad inizio luglio alla «Gazzetta» era stato molto chiaro («Roma è casa mia, sapete tutti quali sono i colori del mio cuore») è chiaro come per il centravanti azzurro il posto giusto sia proprio la Capitale. E il momento giusto questo, con Mourinho. «Con lui migliorerei ancora», disse.
Insomma, c’è ancora da aspettare un po’ e cioè che il West Ham porti a casa la punta (gli Hammers hanno preso il giovane Carlos Borges dal Manchester City), ma è evidente come anche Scamacca sappia bene che il suo futuro sia lontano da Londra. Aspetta che i due club possano mettersi definitivamente d’accordo, anche se poi all’orizzonte potrebbero materializzarsi altre offerte.
Tiago Pinto intanto sta iniziando a tessere la tela intorno al rinnovo di Paulo Dybala. L’incontro con Jorge Antun ancora non c’è stato, ma i contatti telefonici tra il general manager della Roma e l’agente dell’argentino sono quotidiani. Tra oggi e domani Pinto dovrebbe sbarcare in Portogallo ed è possibile che presto lo segua anche Antun.
Intanto Renato Sanches è sempre più ai margini nel Psg. Dopo che Luis Enrique lo ha schierato come terzino nel primo test stagionale con il Le Havre, in Giappone il portoghese si sta allenando a parte, anche a causa di un problema fisico. La Roma spera di averlo in prestito con diritto di riscatto, il Psg vorrebbe monetizzare e lui aspetta una squadra che giochi la Champions.
Sfuma invece l’austriaco Marcel Sabitzer, che il Bayern Monaco ha ceduto al Borussia Dortmund per 20 milioni. Capitolo cessioni: Shomurodov va al Cagliari in prestito secco, più un diritto di riscatto a 10 milioni di euro e una percentuale sulla rivendita. Per Reynolds accordo fatto con il Westerlo a 3,5 milioni, più bonus e il 25% sulla rivendita. Ma sembra che siano nati problemi tra il giocatore e il club a livello fiscale.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA