Connect with us

Rassegna stampa

Scamacca “chiama” Mourinho. Roma-West Ham, altri contatti

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA SCAMACCA – «Il miglior duo di sempre», ha scritto la Roma sui social commentando le prestazioni sul campo di allenamento di Paulo Dybala e Nemanja Matic. Sono loro la strana coppia dei primi giorni del ritiro giallorosso, un’amicizia che è nata lo scorso anno e si è consolidata attraverso scherzi in campo e prese in giro social. Il loro buonumore è un buon segnale per la Roma e per Mourinho, che ne ha fatto due pilastri della squadra, scrive il Corriere della Sera.

Per entrambi lo scorso anno non sono mai mancati apprezzamenti – «Paulo è un giocatore di una qualità superiore» e «Matic è fantastico, abbiamo vinto e combattuto insieme», solo per fare due esempi – riguardo alle loro qualità, un rispetto che ha poi confermato nelle scelte, mettendoli sempre in campo quando erano a disposizione.

Una fiducia che è stata nettamente ripagata da entrambi, con una stagione di livello: l’argentino, quando è stato bene fisicamente, ha fatto la differenza. Ci stava riuscendo anche nella finale di Europa League a Budapest, con il gol del momentaneo vantaggio romanista contro il Siviglia. Il serbo, dopo una partenza un po’ lenta, ha preso in mano il centrocampo finendo la stagione in crescendo: il rinnovo (automatico) del contratto è stata la logica conseguenza del suo rendimento.

La conferma di entrambi, anche se su Dybala c’è sempre una grande attenzione da parte del Chelsea e va al più presto sistemata la questione-rinnovo con l’eliminazione della clausola rescissoria, è un solido punto di partenza per la stagione appena cominciata. Intorno a loro il gruppo storico degli italiani – Cristante, Mancini, Pellegrini, Spinazzola ed El Shaarawy – più Smalling e Rui Patricio confermano come per Mourinho nella costruzione di un gruppo le qualità caratteriali contino come quelle tecniche.

Un gruppo in cui non vede l’ora di inserirsi Gianluca Scamacca. «Sanno tutti quali sono i colori del mio cuore, per me Roma è casa, ho parlato con Pellegrini e sogno di essere allenato di Mourinho, sono sicuro che mi migliorerebbe», le parole nell’intervista rilasciata alla «Gazzetta dello Sport» sono molto più di un attestato di gradimento. Possono anzi essere interpretate quasi come una chiamata per Tiago Pinto, che in settimana dovrebbe avere un nuovo contatto con il West Ham in cui dovrebbe alzare la proposta per il prestito oneroso, anche se la chiave continua ad essere l’obbligo rispetto al diritto che propongono i giallorossi.

Advertisement

Di sicuro Scamacca non vorrebbe fare la fine del suo amico Frattesi, che lo scorso anno era sicuro di un ritorno a Trigoria che poi non si è mai concretizzato. È sempre più vicino, invece, l’arrivo del danese Kristensen, non convocato ieri per l’amichevole persa dal Leeds contro il Manchester United. Per il centrocampo, oltre ai «soliti» Sabitzer, Renato Sanches e Kamada, occhi puntati anche su Dominguez del Bologna: i giallorossi sono pronti ad offrire in cambio il norvegese Solbakken.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it