Connect with us

Rassegna stampa

Scambi, esuberi e videotape. Così la Roma prova a migliorare per fare felice anche Dzeko

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA EL SHAARAWY – «Non è facile migliorare una squadra a gennaio, ma ci si può provare». Le parole di Edin Dzeko al termine di Roma- Samp, la partita del suo gol numero 114 in maglia giallorossa, un gol da tre punti, non sono dette a caso. Il bosniaco è alla sesta stagione alla Roma, riferisce il Corriere della Sera.

Ormai conosce la Serie A come le sue tasche e, allo stesso tempo, conosce il profondo rosso del bilancio della Roma. Sa che si può comprare solo in autofinanziamento ma anche che qualche correttivo è necessario. La Roma è terza (30 punti), ma Napoli (28) e Juve (27) prima o poi recupereranno la loro partita e il 20 gennaio l’Atalanta (25) affronterà l’Udinese per rimettersi in pari.

La finestra invernale del calciomercato 2021 è iniziata ieri e si concluderà l’1 febbraio. Per la Roma, con il benestare di Fonseca, se ne occuperà il nuovo dirigente Tiago Pinto, sbarcato oggi nella Capitale, che sarà aiutato da Morgan De Sanctis, che in un ruolo non semplice ha fatto molto bene, anche e soprattutto nella costruzione del vivaio al quale i Friedkin vogliono attingere al più presto a piene mani.

Le priorità sono due: un attaccante da schierare dietro a Dzeko e un esterno difensivo a destra. I nomi più interessanti in avanti sono il brasiliano Bernard (dell’Everton) e il cavallo di ritorno El Shaarawy. Il primo ha il vantaggio di aver già lavorato con Fonseca allo Shakhtar Donetsk e potrebbe essere inserito in uno scambio con Olsen (valutato 6,5 milioni), che si è conquistato la fiducia di Carlo Ancelotti come riserva di lusso del nazionale inglese Pickford.

El Sha, proprio per i problemi dei conti, può arrivare solo in prestito secco semestrale. I cinesi dello Shanghai Shenhua, però, finora non hanno aperto a questa formula. Il calciatore spinge per ritornare in Serie A, anche in vista del prossimo Europeo.

Advertisement

Per il ruolo di terzino destro la Roma si era mossa per prima su Bryan Reynolds, diciannovenne del FC Dallas: i suoi agenti, però, non hanno accettato la proposta giallorossa e stanno trattando con Juventus e Bruges. In alternativa piacciono Jeremie Frimpong del Celtic (20 anni, olandese, 19 presenze e un gol in campionato, un presenza in Champions e 8 in Europa League) e Brandon Soppy del Rennes (18 anni, 5 presenze in Ligue 1 e 2 in Champions League).

L’ottimo rendimento di Karsdorp e quello buono di Bruno Peres impiegato anche a sinistra (Spinazzola e Calafiori non saranno recuperati per la trasferta di Crotone) permettono però di non farsi prendere per il collo nelle trattative. La speranza è nelle uscite – Diawara, Juan Jesus, Fazio, molto difficilmente Pastore – e a giugno nel riscatto di Florenzi da parte del Paris Saint Germain (9 milioni).

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it