Rassegna stampa
Scambio Pellegrini-Frattesi tra Roma e Inter? A San Siro va in scena il derby dei destini incrociati

AS ROMA NEWS INTER FRATTESI PELLEGRINI – Domenica alle ore 15, in un San Siro carico di tensione sportiva, si sfideranno Inter e Roma in una gara cruciale per le sorti di scudetto e qualificazione europea. Ma mentre in campo si gioca una delle partite più importanti della stagione, fuori dal rettangolo verde potrebbe andare in scena un altro match: quello tra Lorenzo Pellegrini e Davide Frattesi, protagonisti di un possibile scambio di mercato che potrebbe riscrivere le gerarchie dei rispettivi centrocampi.
Come riportato da Il Corriere della Sera, il capitano della Roma, romano e romanista, è sempre più lontano da Trigoria. Lorenzo Pellegrini, che vanta 227 presenze e 36 reti in Serie A con la maglia giallorossa, ha un contratto fino al 2026 e un ingaggio importante (circa 4 milioni netti più bonus), ma il feeling con l’ambiente è ai minimi storici. Domenica contro l’Inter potrebbe essere la sua ultima apparizione a San Siro da giocatore della Roma.
Dall’altra parte c’è Davide Frattesi, classe 1999 cresciuto nel vivaio della Roma ma esploso al Sassuolo prima del passaggio all’Inter. Nonostante le aspettative e l’investimento pesante (oltre 30 milioni di euro di valutazione attuale), Frattesi si è ritrovato spesso ai margini nelle rotazioni di Inzaghi. Il suo desiderio di giocare con continuità potrebbe portarlo di nuovo a casa, a Trigoria, come parte di una possibile operazione che vedrebbe Pellegrini fare il percorso inverso.
Uno scambio che avrebbe ripercussioni profonde, non solo sul piano tecnico ma anche simbolico. Perché se da un lato Pellegrini rappresenta la bandiera romanista degli ultimi anni (spesso discussa), Frattesi è il simbolo di quello che poteva essere e non è stato, un prodotto del vivaio sacrificato troppo presto e che ora potrebbe tornare per prendersi la scena.
Mentre l’Inter punta al titolo e la Roma sogna l’Europa, i due centrocampisti si incrociano in una sfida che va oltre i 90 minuti. Il loro futuro potrebbe decidersi proprio domenica, su un palcoscenico che raramente ha visto intrecci così carichi di significato.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA