Connect with us

Rassegna stampa

Schick, il Lipsia chiede alla Roma un maxi-sconto

Published

on

Sarà un mercato senza regole, dove sono ammessi anche i colpi bassi. L’emergenza coronavirus ha sconvolto il calcio: i campionati sono fermi, i bilanci in enorme sofferenza, non ci sono certezze neppure per la prossima stagione.

Secondo la stampa ceca, ad esempio, il Lipsia chiederà uno sconto del 50% sul riscatto da 29 milioni per Patrik Schick, che il club tedesco può esercitare entro il 15 giugno. Si tratta chiaramente di una proposta «irricevibile» per il club giallorosso, che in quel caso farebbe addirittura una minusvalenza. In realtà è il tentativo di avere un taglio del 20-25%, che secondo alcuni analisti sarà la perdita media del valore di tutti i cartellini, fenomeni esclusi. Il Lipsia ha naturalmente cercato una sponda con l’agente del calciatore, Pavel Paska: «Sono molto soddisfatti di lui, le cose sono chiare», ha dichiarato a un sito ceco. La prossima settimana Paska volerà in prima persona in Germania per portare avanti le trattative.

Schick, fortemente voluto dall’allenatore Nagelsmann, ha giocato una stagione molto buona: 7 gol in 15 presenze in Bundesliga e prestazioni all’altezza anche in Champions, dove la squadra della Red Bull ha eliminato negli ottavi di finale il Tottenham di Mourinho. Schick ha parlato così del suo futuro: «I club devono trovare una soluzione. E se la trovassero, ne sarei felice».

I 29 milioni per Schick, però, per la Roma sarebbero ossigeno puro. Il Lipsia non ha obblighi di acquisto, potrebbe anche far scadere la deadline del 15 giugno e poi provare una nuova trattativa. Il club giallorosso, invece, sarà tenuto a pagare i riscatti già fissati di Mancini (13 milioni più 8 di eventuali bonus all’Atalanta), Veretout (16 milioni più 2 di eventuali bonus alla Fiorentina) e Ibanez (8 milioni ancora all’Atalanta, ma condizionati al verificarsi di determinate situazioni sportive).

Ci sono poi i tanti prestiti da sistemare, in entrata e in uscita. Paulo Fonseca, ieri, è uscito allo scoperto in un’intervista alla tv ucraina: «L’ho già detto in passato e lo confermo: voglio che Mkhitaryan rimanga. Anche lui vuole restare. Tuttavia dovrebbe essere chiaro che ora tutto è in pausa e dovremo parlare con l’Arsenal. Voglio continuare a lavorare con lui». Dovendo andare a trattare con gli inglesi, decantare le doti di un calciatore che la Roma potrebbe permettersi solo in prestito non sembra una gran mossa.

Advertisement

(Corriere della Sera)

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨
Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it