Patrik Schick

NOTIZIE AS ROMA SCHICK – Il d.s. Monchi, che nelle prossime ore sarà negli Stati Uniti per incontrare James Pallotta insieme al resto della dirigenza, sicuramente non immaginava che Di Francesco avrebbe utilizzato con il contagocce quasi tutti i 12 acquisti del mercato estivo.

L’unico sempre presente è stato Robin Olsen. Il secondo promosso è Steven Nzonzi: in campo per 653 minuti, ne avrebbe giocati molti di più se non fosse arrivato con un mese di ritardo rispetto ai compagni dopo il Mondiale vinto. Da quando è entrato in squadra in pianta stabile (e Di Francesco è passato al 4-2 3-1), la Roma ha ricominciato a volare: 30,5 milioni (bonus compresi) ben spesi.

Chi trova molta difficoltà a giocare titolare è Patrik Schick. L’attaccante paga la concorrenza di Edin Dzeko: da centravanti non trova spazio, da esterno non rende. Ancora a secco in giallorosso, per sua fortuna c’è la Nazionale, dove ha una media-gol altissima: ieri, tre minuti dopo il suo ingresso in campo, da “9”, ha segnato di testa la rete della vittoria (2-1) della Repubblica Ceca contro la Slovacchia. Basterà per un posto da titolare sabato prossimo contro la Spal?

(Corriere della Sera)



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨