Radja Nainggolan

(Corriere della Sera – L. Valdiserri) Dal turnover per scelta a quello per necessità. La Roma, nel turno infrasettimanale di domani a Benevento (ore 18), dovrà sicuramente fare a meno di Patrik Schick e quasi sicuramente di Radja Nainggolan. Per tutti e due problemi di affaticamento muscolare.

Preoccupa soprattutto il ceco che, fin qui, ha passato a Trigoria una vera via crucis. Si è presentato con pochissima preparazione atletica, essendo stato fermato per precauzione dopo gli esami medici che avevano fatto saltare il suo trasferimento alla Juve. Poi, una volta riottenuta l’idoneità agonistica, è stato al centro di un’asta di mercato tra Roma e Inter e, comprensibilmente, la Sampdoria non l’ha utilizzato per non rischiare il buon esito dell’affare con un possibile infortunio.

Di Francesco, con la sincerità che gli è solita, a volte ai limiti della crudezza, ha più volte sottolineato come Schick dovesse mettere molta benzina nel motore prima di essere pronto e il ragazzo si è allenato da solo anche nel giorno lasciato libero a tutta la squadra. Si è dovuto fermare una prima volta per un leggero risentimento muscolare e ha esordito sabato scorso, giocando gli ultimi 18 minuti di Roma-Verona 3-0, sul campo bagnato. Adesso si è fermato di nuovo.

Schick non sarà convocato per Benevento a causa di un nuovo risentimento muscolare al retto femorale sinistro, lo stesso che lo aveva costretto a saltare la sfida contro l’Atletico Madrid in Champions League. Nei prossimi giorni sarà sottoposto ai consueti esami strumentali.

Difficile il recupero anche per Radja Nainggolan (affaticamento all’adduttore), che è uscito in anticipo dal campo sia contro l’Atletico (79’) che contro il Verona (75’). Le condizioni del belga verranno valutate giorno per giorno, ma sembra davvero un azzardo fargli giocare subito un’altra partita, visto che la Roma sarà attesa da Udinese (23 settembre), Qarabag (27) e Milan (1 ottobre). Oltre a Schick e Nainggolan hanno avuto problemi muscolari anche Moreno, Nura e Bruno Peres.

A questo punto è molto probabile la conferma di Lorenzo Pellegrini a centrocampo, con De Rossi (o Gonalons) e Strootman. In attacco torneranno Defrel – o al posto di Cengiz o da punta centrale, per dare un po’ di riposo a Dzeko – e Perotti.

Da oggi saranno in vendita (solo al Roma Store di via del Corso) i biglietti per Qarabag-Roma di Champions League (mercoledì 27 settembre, alle 18 ora italiana). Si parte con la prelazione per chi è in possesso dei due abbonamenti per il campionato e per le tre gare casalinghe di Champions. I biglietti per il settore ospiti costano un euro e 50 centesimi e non avete letto male.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨