Connect with us

Primo Piano

Senza Peres Manolas va a destra

Published

on

Un rebus difficile da sciogliere alla vigilia del primo scontro diretto delal stagione. Il ko di Bruno Peres, out per due settimane, complica i piani di Di Francesco che dovrà inventarsi qualcosa per sostituire il brasiliano nella sfida con l’Inter di sabato. L’unico terzino destro disponibile è Nura ma il giovane nigeriano, che finora ha giocato zero minuti in Serie A, andrà in panchina.

Karsdorp, acquistato per fare il titolare, sta recuperando dopo l’intervento al menisco: nella seduta di ieri ha svolto differenziato in campo, dovrà aspettare almeno un mese per essere pronto. Florenzi lavora con il gruppo da un po’ e potrebbe essere convocato ma schierarlo titolare dopo il lungo stop sembra una mossa azzardata. Con l’ipotesi difesa a tre che appare poco percorribile visto l’irrinuncibiale 4-3-3 del tecnico, resta la soluzione adottata nel finale di Bergamo con Fazio centrale e Manolas esterno. O l’opzione, anche questa piuttosto azzardata, di Kolarov a destra con Moreno spostato sulla sinistra.

Altre idee? Sacrificare Nainggolan o arretrare Pellegrini per evitare di «sprecare» il belga nel ruolo di terzino: altra cosa che appare molto improbabile visto che al momento il centrocamo è l’unica zona del campo che dà certezze a Di Francesco. I dubbi restano, qualcosa di più si capirà nelle prove tattiche dei prossimi giorni con i giallorossi che si alleneranno senza sosta fino alla sfida di sabato sera con l’Inter, prima del riposo fissato per domenica.

(Il Tempo – T. Maggi)



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it