Connect with us

Rassegna stampa

Serie A 2024/25, presentato il calendario: derby a gennaio e aprile

Published

on

AS ROMA NEWS CALENDARIO SERIE A 2024/25 – Stilato il calendario della Serie A stagione 2024/25. Appuntamento al week-end del 17-18 agosto con la prima giornata, scrive Leggo.

Esordio in trasferta per la Roma, attesa sul campo del Cagliari. La Lazio, invece, ospiterà il neopromosso Venezia. L’Inter campione d’Italia in carica aprirà le danze sul campo del Genoa. A chiudere il primo turno le seguenti partite: Bologna-Udinese, Milan-Torino, Empoli-Monza, Verona-Napoli, Juventus-Como, Lecce-Atalanta e Parma-Fiorentina. Bisognerà attendere l’anno nuovo per il derby.

Appuntamento al 5 gennaio per Roma-Lazio, ultima giornata del girone d’andata. Il ritorno si disputerà il 13 aprile. Settembre ricco di super gare tra le prime della classe. Alla terza giornata (1 settembre), in programma Lazio-Milan Juventus-Roma e Inter-Atalanta. L’atteso derby di Milano si disputerà alla quinta giornata (22 settembre, ritorno il 2 febbraio).

Bisognerà attendere il 20 ottobre (ottava giornata) per le sfide incrociate Juventus-Lazio e Roma-Inter. Al turno seguente, il derby d’Italia Inter-Juventus (ritorno, a Torino, il 16 febbraio). A novembre un’altra infornata di partite da circoletto rosso come Inter-Napoli e Juventus Torino, entrambe alla 12a giornata (10 novembre), e Milan-Juventus e Napoli-Roma, al turno seguente (24 novembre).

Il 29 dicembre Milan-Roma, alla penultima giornata del girone d’andata. Sono quattro le soste previste per gli impegni delle nazionali: weekend dell’8 settembre, del 13 ottobre e del 17 novembre nei mesi restanti del 2023. Una sola sosta, invece, nel 2025, ossia il fine settimana del 25 marzo. È stato previsto solamente un turno settimanale, il 30 ottobre. Niente sosta invernale, con la Serie A che giocherà il 22 dicembre, il 29 dicembre e il 5 gennaio.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it