Connect with us

Rassegna stampa

Serie A Femminile, ripartenza Roma: battuto il Milan

Published

on

ULTIME NOTIZIE AS ROMA FEMMINILE MILAN – La Roma Femminile supera 3-1 il Milan e torna a +8 sulla Juventus seconda, lo scudetto è sempre più vicino. Dopo aver archiviato l’avventura in Women’s Champions League, mister Alessandro Spugna aveva chiesto alle sue ragazze di tornare a concentrarsi sul campionato e la risposta è stata perfetta, scrive Il Tempo.

Subito in vantaggio con Linari, le giallorosse sfiorano più volte il raddoppio, ma sul finale del primo tempo il Milan trova il pareggio grazie alla rete di Vigilucci. Dopo l’intervallo, Roma subito all’attacco e al 50′ Glionna fa esplodere il Tre Fontane (più di 1500 presenze) insaccando alle spalle di Giuliani che non è esente da colpe. La Roma continua a spingere e nove minuti più tardi Haavi cala il tris con un destro preciso sotto l’incrocio. Il doppio vantaggio regala serenità alla Roma, che controlla e non rischia più nulla.

Al fischio finale, capitoline in festa, è la sedicesima vittoria negli ultimi diciassette match di campionato. «Questa gara è frutto del lavoro costante, dopo Barcellona non era facile – dice l’allenatore della Roma Alessandro Spugna al termine dell’incontro – ogni partita pesa perché siamo sempre più vicini all’obiettivo. Oggi la Juventus non poteva fare punti perché riposava e noi dovevamo riprendere la distanza. Non era semplice, ma le ragazze sono state molto brave e concentrate». Chiusura sul gruppo. «È straunito, siamo consapevoli di ciò che vogliamo raggiungere e questa è la cosa più importante».



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it