Connect with us

Rassegna stampa

Serie A in tv in dieci orari diversi. La Lega: “Ai tifosi piacerà così”

Published

on

ULTIME NOTIZIE SERIE A DAZN – La Serie A si avvicina alla sua ennesima rivoluzione con la proposta della suddivisione delle 10 gare in 10 orari diversi. Se ne discuterà tra due giorni nell’Assemblea di Lega. Non tutte le squadre sono d’accordo, in primis Roma e Bologna, scrive Il Messaggero.

Con l’avvento di Dazn le cose potrebbero cambiare. Ieri dal quartier generale filtrata stupore per le polemiche suscitate dall’idea, ma in realtà l’obiettivo è quello di aumentare l’audience. E’ stato notato che (esclusi gli infrasettimanali) negli ultimi tre anni l’ultima giornata di campionato è sempre quella che fa meno ascolti proprio per le partite in contemporanea.

Gli slot verrebbero distribuiti nel corso del weekend, fatto salvo il Monday Night delle 20.45. L’idea è quella di distribuire le partite al sabato in quattro finestre diverse: 14.30, 16.30, 18.30 e 20.45. Cinque sarebbero le partite in programma la domenica: lunch match alle 12.30, poi incontri alle 14.30, 16.30, 18.30 e 20.45. Un modello che tra l’altro, in Spagna, esiste già da tre anni.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it