Teun Koopmeiners

CALCIOMERCATO AS ROMA KOOPMEINERS – Xhaka sembra tramontato definitivamente, per questo nelle ultime ore in casa giallorossa è tornato di moda il nome di Teun Koopmeiners, ventitreenne centrocampista olandese col vizio del gol (33 nelle ultime due stagioni) dell’Az Alkmaar, scrive il Corriere della Sera.

Convocato (ma senza giocare nemmeno un minuto) per gli Europei da Frank de Boer, era stato avvicinato alla Roma prima che i giallorossi virassero sul capitano della Svizzera consentendo all’Atalanta di portarsi avanti nella trattativa. Senza concluderla, però.

Ecco perché la Roma potrebbe inserirsi di nuovo: Koomeiners, il cui cartellino è valutato circa 15 milioni di euro, non vede l’ora di giocare in Italia, e ha lanciato un vero e proprio appello. «Pensavo – le sue parole – che sarebbe andato tutto più liscio. Nella mia testa c’è molto da fare. Questa situazione porta stress, perché alla fine ci pensi ogni giorno. Capisco che la gente pensi che io abbia detto addio al club da tempo, ma un addio è vero solo al momento delle firme. Quali club mi vogliono? I colloqui sono in pieno svolgimento».

L’alternativa, riporta in Germania la Bild, resta Thomas Delaney che il Borussia Dortmund sta provando a trattenere con un’offerta per il prolungamento del contratto, in scadenza il prossimo 30 giugno.

Novità in vista per Alessandro Florenzi, che non è partito per il Portogallo ma è rimasto a lavorare a Trigoria con gli esuberi: potrebbe finire in Spagna, dove lo seguono il Siviglia di Monchi e l’Atletico Madrid. In Italia piace alla Fiorentina, ma il suo ingaggio elevato (3 milioni netti più bonus) complica non poco l’operazione.

Ci sono stati ieri a Nyon i sorteggi del turno preliminare di Conference League, che vedrà impegnata la Roma. I giallorossi affronteranno il 19 (in trasferta) ed il 26 (all’Olimpico) la vincente del match (andata il 5 e ritorno il 12 agosto) tra il Trabzonspor e il Molde. Nella formazione turca ci sono due ex conoscenze giallorosse, Gervinho e Bruno Peres che sono andati a raggiungere Marek Hamsik. La formazione norvegese, che lo scorso anno è stata eliminata agli ottavi di Europa League dal Granada, dopo 14 giornate è in testa al campionato con 30 punti.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨