Connect with us

Rassegna stampa

Si riparte da Dzeko. Roma a caccia di punti e certezze

Published

on

NOTIZIE AS ROMA DZEKO – Contro il Chievo la Roma ha una strada sola: vincere e corroborare con tre punti una classifica al di sotto delle aspettative. Eusebio Di Francesco lo sa e non si nasconde: “Dobbiamo recuperare terreno e possiamo farlo ritrovando la determinazione e la cattiveria che ci hanno tirato fuori dalle difficoltà l’anno scorso. Bisogna riprendere i punti che abbiamo lasciato per strada”.

Si torna al 4-3-3: “Zaniolo, Pellegrini e Cristante si giocano le due maglie da mezzala. Hanno le caratteristiche giuste per giostrare vicino a uno tra Nzonzi o De Rossi. In questo momento devo ridare certezze alla squadra e quindi torniamo, come dice qualcuno, all’antico”.

La scelta delle due mezzali dovrebbe premiare Pellegrini e Cristante per non dare loro un’ulteriore mazzata, dopo i problemi in giallorosso e in azzurro. Zaniolo ha comunque il morale a mille per la convocazione di Mancini e potrà essere usato come cambio. Di Francesco si affida alle certezze, anche se magari – come nel caso di Florenzi – potrebbero non essere ancora al 100%.

Il Karsdorp di San Siro e dell’amichevole contro il Benevento è sembrato ancora troppo indietro. L’intoccabile è sempre Edin Dzeko, fatica o non fatica. Di Fra non centellinerà, come Allegri, chi ha giocato due partite in nazionale come Manolas, Under e appunto il bosniaco: “Ho parlato con i ragazzi, sono tutti motivati e pronti a giocare. Le valutazioni, semmai, le farò dopo Madrid”. E Schick? “Contro il Chievo giocherà Dzeko, Schick potrebbe essere utile a partita in corso. Non gli chiederò nulla di particolare quando e se scenderà in campo, gli chiedo invece sempre tanto in allenamento”.

(Corriere della Sera)

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it