Connect with us

Rassegna stampa

Si scatena Icardi, la Roma si sgonfia

Published

on

Luciano Spalletti è stato fortunato, ieri sera, nel suo ritorno da fischiato ex all’Olimpico. La Roma ha colpito tre pali, uno sullo 0-0 (Kolarov) e due sull’1-0 (Nainggolan e Perotti) che avrebbero chiuso la partita. Il tecnico di Certaldo è stato sicuramente anche bravo nel cambiare la gara con le sostituzioni. Nel calcio i risultati possono nascere anche dalla casualità, ma hanno sempre una base logica. L’Inter è passata indenne dal momento peggiore e si è affidata alla preparazione fatta in settimana: bisognava mettere Perisic il più possibile uno contro uno e il croato ha servito gli assist del 2-1- e del 3-1.

Si può dire che la sconfitta non deve demoralizzare Di Francesco, perché la Roma ha creato molto e può sicuramente recriminare su un netto contatto Skriniar-Perotti in area, sul quale Irrati non ha voluto ricorrere alla Var. Allo stesso modo si deve dire che il successo di ieri sera può cambiare la stagione dell’Inter. I nerazzurri non vincevano all’Olimpico, contro la Roma, dal 19 ottobre 2008 (doppietta di Ibrahimovic, Stankovic e Obinna). Esserci riusciti con Spalletti in panchina ha un valore doppio. La Roma, almeno così pare, ha vinto la partita di Schick, ma quella che dava tre punti è andata a Spalletti.

(Corriere della Sera)



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it