Connect with us

Rassegna stampa

Smalling e Mkhitaryan superstar. Ma l’Inghilterra spaventa la Roma

Published

on

NOTIZIE AS ROMA SMALLING MKHITARYAN – L’Inghilterra spaventa la Roma. Come? Alzando le richieste per due calciatori che nella formazione giallorossa sono diventati protagonisti assoluti: Chris Smalling e Mkhitaryan. Arrivati in prestito negli ultimi giorni del mercato estivo grazie a Gianluca Petrachi (con l’aiuto di Franco Baldini?), l’inglese e l’armeno ora sono due punti di riferimento per Paulo Fonseca, calciatori di un livello superiore per il campionato italiano.

Il problema, per la Roma, è che ora anche in Inghilterra se ne stanno rendendo conto: qualche giorno fa il c.t. della nazionale Gareth Southgate ha ammesso di aver sbagliato con Smalling e gli ha riaperto le porte per Euro 2020, mentre il Manchester United pare aver aumentato da 20 a 29 milioni la richiesta per il cartellino. Per quanto riguarda Mkhitaryan, diventato da pochi giorni papà di un bimbo che ha chiamato Hamlet in onore del padre scomparso giovanissimo, ieri la doccia fredda è arrivata da Mikel Arteta, attuale manager dell’Arsenal. «Mi è sempre piaciuto molto – le sue parole – e conosciamo a fondo le sue caratteristiche e il suo passato: abbiamo tempo, ma stiamo prendendo in considerazione l’idea di tenerlo con noi la prossima stagione».

Mkhitaryan ha un contratto con l’Arsenal fino al 2021 a circa 7 milioni di sterline, un’enormità per la Roma, che comunque cercherà di trattenerlo, proponendo una spalmatura. Anche perché lui, 31 anni appena compiuti, in giallorosso si trova benissimo e negli ultimi tempi sta trovando quella continuità – ha una media di un gol o un assist ogni cento minuti circa – che gli mancava. C’è ancora tempo, e molto dipenderà dal piazzamento finale della Roma e dalla partecipazione alla prossima Champions League, ma dal punto di vista sportivo per la nuova proprietà – negli Stati Uniti si continua a lavorare e da domani ogni giorno potrebbe essere quello buono per il passaggio del club da James Pallotta al texano Dan Friedkin – il riscatto di Smalling e Mkhitaryan sarà una priorità.

(Corriere della Sera)



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨
Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it