AS ROMA NEWS JUVENTUS SMALLING – Prima di Cremona, con 2.760 minuti giocati, Chris Smalling era il calciatore di movimento (al primo posto c’è Rui Patricio) più utilizzato da Mourinho. La squalifica lo ha fatto sorpassare da Ibanez, ma cambia poco: l’inglese è il calciatore di cui Mou si fida di più ed è facile capire perché, scrive il Corriere della Sera.
Senza considerare i 9 punti grazie alle 3 reti realizzate contro Cremonese (all’andata), Inter e Lecce, Smalling è il leader di un reparto che in questa stagione ha fatto registrare 12 clean sheet, quarta difesa del campionato con 21 reti subite, dietro a Napoli (15), Lazio e Juve (19). Da quando è arrivato Mourinho, lo scorso anno, quella di Cremona è stata la quindicesima volta senza Smalling, partite in cui la Roma ha ottenuto 8 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte, mantenendo 4 volte la porta inviolata e subendo 22 gol negli altri 11 match.
Domenica tornerà al proprio posto contro la Juventus, una delle squadre che nei mesi scorsi ha provato a strapparlo alla Roma. Smalling, infatti, ha il contratto in scadenza e una clausola per il rinnovo che solo lui può far valere: la società giallorossa gli ha proposto un biennale a cifre leggermente più basse rispetto a quelle (circa 3.5 milioni netti) che guadagna attualmente. «Ho un’opzione per restare il prossimo anno – le sue parole qualche giorno fa – ma spero di restare anche oltre la prossima stagione». La Roma lo aspetta.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA