Connect with us

Rassegna stampa

Smalling, lo United si avvicina. Under, c’è la Juve. Zenit su Pastore

Published

on

CALCIOMERCATO ROMA SMALLING – Il countdown volge al termine. Meno sei al 3 agosto, data ultima per consegnare la lista Uefa e inserirvi Smalling. Per farlo serve però riscattarlo dal Manchester United e l’intesa ad oggi non c’è. La distanza tra i club è nota: 14 l’offerta, 20 la richiesta. Parti ferme ormai da un paio di settimane sulle rispettive posizioni.

E a Trigoria, la speranza che la situazione possa sbloccarsi sta lasciando spazio nelle ultime ore alla rassegnazione di perdere l’inglese. Che poi, più in avanti (mercato chiude 5 ottobre), il discorso possa riprendere alla luce del rifiuto da parte del difensore di qualsiasi destinazione gli verrà proposta, è un altro discorso. In questo momento però, difficilmente pronosticabile.

L’attualità vede quindi Smalling avvicinarsi a disputare le ultime due gare con la maglia della Roma. Vertonghen, invece, ieri ha salutato il Tottenham: «Il mio tempo al club finisce qui, grazie a tutti». Il belga non rinnoverà ma la pista giallorossa fatica a riprendere quota. 

L’ultimo contatto risale ormai ad un mese fa e il difensore sta ragionando sul contratto offertogli dall’Atletico Madrid. Con Pedro pronto a sbarcare nella Capitale, va trovata una sistemazione a coloro che non rientrano più nei piani tecnici di Fonseca. Jesus, Perotti e Pastore fanno parte di questa lista. Per il brasiliano c’è un’offerta del Parma ma tutto ruota all’umore del difensore che più volte ha rifiutato altre proposte allettanti.

Simili a quella ricevuta da Perotti dall’Al Shabab. Si tratta di un contratto importante ma l’argentino non è ancora convinto. A spingerlo ad ulteriori riflessioni c’è la famiglia che amerebbe restare in Italia. In quest’ottica, Genoa e Torino le mete più gradite. Il problema rimane soddisfare le richieste economiche di Diego. Problemi che non avrebbe lo Zenit per Pastore. Si è aperto un canale per trasferire l’ex Psg in Russia oltre a un altro paio di club dell’Arabia Saudita che hanno manifestato interesse ad ingaggiarlo. 

Advertisement

Bisogna capire cosa vuole fare l’argentino: cimentarsi ancora in una squadra che disputa la Champions o chiudere in anticipo la carriera nei petrodollari. Capitolo Under: l’offerta del Napoli (25 più bonus) rimane sul piatto. Ma occhio alla Juve. Già prima del 30 giugno, il turco sarebbe potuto a finire a Torino in uno scambio dettato dalle plusvalenze.

Ora, con l’addio quasi certo di Douglas Costa, Cengiz è nella rosa di Paratici per sostituirlo. Avvicendamenti a breve anche a Trigoria: confermate le intenzioni di De Sanctis. Se l’Ascoli rimarrà in serie B, Morgan è pronto a fine agosto a salutare ed accettare l’incarico di dg propostogli. La Roma per ora, come ds, sta monitorando il profilo di Nicolas Burdisso. Anche se poi, tutto verrà deciso dalla eventuale nuova società.

(Il Messaggero – S. Carina)

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it