Connect with us

Rassegna stampa

Smalling, ore decisive per risolvere il caso e averlo col Siviglia

Published

on

CALCIOMERCATO ROMA SMALLING – La «dead line» è fissata per la mezzanotte di lunedì 3 agosto: a quell’ora, infatti, scade il termine per la presentazione della lista Uefa. Entro quella data la Roma dovrà risolvere il caso Smalling, che anche a Torino ha dimostrato di essere imprescindibile per Paulo Fonseca: «Stiamo lavorando per trattenerlo», le sue parole al termine della gara che ha regalato alla Roma il quinto posto e la partecipazione certa alla prossima Europa League.

A pochi giorni dalla partita col Siviglia, il 6 agosto a Duisburg, il tecnico portoghese non sa ancora se potrà contare sul suo difensore più forte, perché la trattativa tra la Roma e il Manchester United è in stallo. C’è ancora distanza tra la richiesta di 21 milioni da parte dei Red Devils e la proposta dei giallorossi, fermi a 15. Gli intermediari inglesi che stanno portando avanti la trattativa lavorano per limare la differenza, nella speranza che le due società possano incontrarsi a metà strada, per la soddisfazione di tutti.

Smalling, infatti, ha già manifestato la volontà di rimanere a Trigoria e per il momento non ha voluto ascoltare altre squadre. Se però la Roma non dovesse riuscire a chiudere subito l’acquisto, oltre a non poter contare sul calciatore per l’Europa League, sarebbe complicato evitare intromissioni dalla Premier League ma anche dalla Serie A.

Le prossime ore saranno decisive, in un senso o nell’altro. Il tema scalda non solo il cuore di Fonseca, ma anche gli animi dei tifosi che sui social e nelle radio si sono espressi in maniera chiara. «Smalling andava riscattato mesi fa – l’opinione comune a più tifosi romanisti – e la Roma dovrebbe sbrigarsi ad accontentare le richieste del Manchester per non perdere un calciatore fondamentale».

Chi invece è già con un piede fuori da Trigoria sembra essere Cengiz Under, direzione Napoli. La trattativa è abbastanza definita – 25 milioni più 6 di bonus -, ma Gattuso ha chiesto di fare prima un tentativo per Bernardeschi, che potrebbe rientrare in uno scambio con Milik.

Advertisement

Notizie da Siviglia: dopo la positività al Covid-19 di Gudelj, la società spagnola ha emesso un comunicato per dire che tutti i componenti della squadra e i dipendenti sono risultati negativi ai tamponi. Escluso Gudelj, rimasto in isolamento, la squadra ha ricominciato ad allenarsi, individualmente, ieri pomeriggio.

La Roma, invece, svolgerà la rifinitura a Trigoria mercoledì per poi raggiungere Duisburg, nella serata della vigilia del match. Prima, però, c’è la Juve: Fonseca farà ampio ricorso al turnover: le condizioni di Spinazzola e Peres, usciti malconci dalla gara col Torino, saranno valutate oggi. Ieri a Vinovo, dove i giallorossi si stanno allenando, visita a sorpresa di Pjanic, andato a trovare il suo amico Edin Dzeko.

(Corriere della Sera – G. Piacentini)

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it