AS ROMA NEWS SMALLING FEYENOORD – Tra i più grandi risultati che otterrà De Rossi ci sarà senza dubbio il ritorno di Smalling in campo. Con l’arrivo del nuovo tecnico, l’inglese sembra aver superato alcuni blocchi (fisici e mentali) che gli impedivano di tornare a disposizione, scrive Il Messaggero.
In una lunga lettera pubblicata due giorni dopo l’annuncio di Daniele, Chris spiegava i motivi che lo hanno tenuto in infermeria per più di quattro mesi e mezzo e certificava l’utilizzo di antidolorifici per accelerare il percorso: «Avendo escluso ogni esperto consultato il ricorso all’intervento chirurgico, non mi resta che confidare nelle competenze di chi segue la mia riabilitazione, la quale, al contrario di quello che si crede, comprende, eccome, antidolorifici».
Dunque, a breve potrebbe ricevere il via libera dei medici ad allenarsi. A quel punto dovrà sottoporsi a una veloce preparazione atletica di almeno 10/15 giorni. Non è da escludere che possa tornare a disposizione contro il Feyenoord. Difficile nella partita d’andata a Rotterdam (15 febbraio), più plausibile in quella di ritorno all’Olimpico (22 febbraio).
Smalling ha sofferto di un problema tendineo tra quadricipite femorale e piatto tibiale che gli ha provocato un forte dolore al ginocchio sinistro. Dato che le cure a cui si era sottoposto i primi due mesi non facevano effetto, a fine ottobre si è recato a Londra per farsi visitare dallo specialista Andy Williams. Il luminare ha consigliato di proseguire la terapia che stava seguendo a Trigoria, escludendo l’intervento chirurgico.
Successivamente, ha svolto alcuni esami anche alla clinica Villa Stuart (risonanza magnetica), ma anche in questo caso i medici non gli hanno cambiato la terapia. L’anomalia della vicenda sta nella durata dell’infortunio che si sta pericolosamente avvicinando a quella di una lesione del legamento crociato (7 mesi) che però contempla un intervento chirurgico.
In questo caso Smalling non è mai finito sotto i ferri, ma ha saltato ben 26 partite tra coppa e campionato. Fresco di rinnovo contrattuale fino al 2025 (ha firmato a giugno a 3,8 milioni a stagione), l’inglese sarebbe dovuto essere uno dei pilastri della difesa di Mourinho. Lo Special One ci puntava al tal punto da dire: «Il suo infortunio mi ha rovinato la stagione». Adesso chissà se il ritorno potrà valorizzare quella di De Rossi.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA